Sport
25 Ottobre 2016
Dopo la disputa dell’ultima prova la classifica finale è letteralmente dominata dal Ferrara Carp Team

Carpfishing, chiuso il campionato provinciale coppie della Fipsas

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

ferrara carp teamLo scorso fine settimana si è chiuso il Campionato Provinciale Coppie  di Carpfishing della Sezione Fipsas di Ferrara. Quello di Ferrara è uno tra i più partecipati d’Italia.

Il campo di gara dell’ultima prova doveva essere il Canale Lorgana tra Molinella ed Argenta, ma a causa di una forte forma di inquinamento che ha colpito proprio quel tratto di canale la Commissione Tecnica ha deciso di spostare l’ultima e decisiva prova sul campo di gara del Canale Circondariale ad Ostellato nel tratto compreso tra il km. 2,0 e il km. 4,0.

Le gare di carpfishing provinciali hanno una durata di 28 ore, iniziano il sabato alle ore 10 per finire il giorno successivo alle ore 14, a differenza della gare del colpo che hanno una durata di 3 o 4  ore. La classifica di gara tre ha visto il successo della  coppia Andrea Rubbi e Arturo Giovanardi del Monster Carp, secondo posto per Andrea Casoni e Matteo Macchioni dell’Anonima Carpisti, terzo posto per Paolo Tenani e Stefano Gallerani del Ferrara Carp Team.

Alla luce dei risultati, dopo la disputa dell’ultima prova la classifica finale è letteralmente dominata dal Ferrara Carp Team che piazza tre coppie ai primi tre posti, si laurea Campione Provinciale 2016 la coppia formata da Mattia Conti e Corrado Lambertini, secondo posto per Paolo Tenani e Stefano Gallerani, terzo posto per Luca Gilli e Massimo Barrile.

Si è chiuso ad Ostellato con la disputa della terza ed ultima prova il Campionato Provinciale a Box, gara organizzata dal Circolo il Pescatore Alcedo Sensas, il tratto di campo di gara scelto per la disputa di questa decisiva gara  che si era dimostrato molto generoso  il fine settimana precedente per la finale del Trofeo di Serie B, nella gara di domenica scorsa ha invece concesso decisamente poco pescato e per poter vincere il settore sono bastati circa 4,5 chilogrammi di pescato per squadra.

Le vittorie di settore sono andate alla Canne Estensi Colmic squadra A con Emanuele Droghetti, Stefano Mantovani, Cristiano Vanzini, Franco Boccafogli assoluti con 4,640 kg di pescato che si aggiudicano il Memorial Gianfranco Piergentili consegnato ai vincitori dalla moglie di “Pippo“ signora Giordana, gli altri vincitori sono la formazione B della Asd Castello Maver formata da Bruno Rossetti, Andrea Roveri, Luciano Violanti, Pierluigi Magagnoli, e la Canne Estensi Colmic squadra C con Olmes Fabbri, Lucio Mazzini, Andrea Musacchi, Fabio Calzolari. La classifica finale del Campionato vede il grande risultato della Canne Estensi Colmic che piazza quattro formazioni tra le prime cinque.

Titolo provinciale a Box 2016 per la squadra della Canne Estensi Colmic A formata da Droghetti- Mantovani- Vanzini- Boccafogli, argento per la Canne Estensi Colmic squadra C con Fabbri- Mazzini- Musacchi- Calzolari, bronzo per la Asd Castello Maver con Rossetti- Roveri- Violanti- Magagnoli. Il prossimo fine settimana si terranno a Bologna le elezioni per il rinnovo delle cariche regionali, mentre i campi di gara di Adria ospiteranno l’Italian Master e i tanti appuntamenti con le aziende  del settore pesca sportiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com