Sport
23 Ottobre 2016
Tornei Settembre Opes e Settembre Opes Over 35settembre opes. L’Este bar è terzo

Il Brakeless vince il tabellone B

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

I ragazzi dell'Este Bar

I ragazzi dell’Este Bar

Volge al termine il torneo Settembre Opes, rimane solo da disputare la finalissima tra Bar Anna e Circolo Marinai in Coperta. Nel Tabellone A giocata la finale che assegnava il 3° posto. La coppa va gli Amici di Gigi che sconfiggono 6-5 il Dac Futsal al termine di una gara combattuta fino alla fine contrassegnata dall’estremo equilibrio, primo tempo che si chiude sul 2-2. Nella ripresa immediato vantaggio degli Amici di Gigi che poi vanno sotto 3-4, operano il break decisivo portandosi sul 6-4, prendono incredibilmente gol in contropiede nonostante la superiorità numerica, ma poi difendono fino alla fine il vantaggio 6-5. Per gli Amici di Gigi segnano una doppietta Fabbri e Squarzoni, a bersaglio anche Braghiroli e Contestabile.

Il Tabellone B va al Brakeless che la spunta al termine di una battaglia interminabile contro il Bar Asso di Cuori. La gara sembra essere già chiusa dopo 15 minuti quando il Brakeless con le reti di Fedozzi, Morselli e Zaccarelli si porta sul 3-0, ma l’Asso di Cuori non getta la spugna, riassesta la difesa e un gol dopo l’altro recupera lo svantaggio. Grande rimonta e tempi regolamentari che si chiudono sul 3-3. Inizia un’interminabile serie di calci di rigore, al termine della quale risulta fatale l’errore del portiere Gruppioni, primo posto al Brakeless. L’Este Bar si piazza al 3° posto. Gran bella partita contro l’Euro Pizza 2, la quale comanda per tutta la partita, 1-0, 2-1, 3-2 con le reti di Tenace, Rizza e l’autogol di Mantovani. E’ però compito di Bono tutte e 3 le volte riportare in pareggio la gara, fino al bolide di Caierani a 7′ dal termine che consegna il 4-3 finale all’Este Bar.

Il Tabellone C se lo aggiudica il Monkey Beer che dopo un primo tempo equilibrato fa un sol boccone del Ristorantino Cibò. Sempre avanti gli uomini di mister Benini 3-1 e 4-2, poi il Cibò agguanta gli avversari sul 4-4 con la rete di capitan Ramadan. Giusto allo scadere del primo tempo Bono regala il vantaggio al Monkey sul 5-4. Questo gol destabilizza il Cibò che nei primi 10 minuti della ripresa sbanda paurosamente compromettendo irrimediabilmente la partita fino al 4-10. Il finale recita 12-6 per il Monkey Beer con 5 reti di Bono, 4 di Forte e doppietta di Bussolari. Per il Cibò a nulla valgono le doppiette di Maraschio e Meneguzzo e le reti di Ramadan e Giuliani.

Finisce 8-5 per l’Agriturismo Cà Laura la finale contro il Manservigi Srl che assegnava il 3° posto. Mattatore il solito Pirani autore di una doppietta, a segno anche Chiccoli e Palazzo. Di Munerati, Sardi, Rossi e Collati le reti del Manservigi Srl.

Il Tabellone D è degli Asini Bradi che superano 4-2 il Frimar. Vantaggio Frimar con un bel sinistro di Bussolari; nel primo tempo si segnalano due pali colpiti ancora da Bussolari e da Nigrisoli sempre per il Frimar e uno da Bergamini per gli Asini e un gol clamoroso mancato in tap-in da Sivieri del Frimar sotto porta, primo tempo che si chiude sull’1-0. Nella ripresa arriva subito una doppietta di Manini che ribalta il risultato. Bussolari riporta prontamente il risultato in parità, ma Caselli su assist ancora di Manini porta di nuovo gli Asini avanti, e poi è Braghini a realizzare il +2 a 8 minuti dal termine. Forcing finale del Frimar, ma Pedriali è in serata e il punteggio rimane Asini Bradi 4, Frimar 2. E’ il Main Street Ferrara a piazzarsi al 3° posto grazie alla vittoria ai calci di rigore contro i Chiattoni. Partita ricca di emozioni con continue occasioni da gol da una parte e dall’altra. I tempi regolamentari si chiudono sul 4-4 con il pareggio sul filo della sirena di Pesci per il Main Street. Ai calci di rigore Barotti ipnotizza i tiratori avversari che falliscono 3 tiri su 4, sempre a segno quelli del Main Street. I marcatori durante i tempi regolamentari sono stati: Martinez, 3 reti e D’Angelo per i Chiattoni; 2 Pesci, Gobbo e Toffanin per il Main Street.

Nel Torneo Over 35, giunto alla sesta e penultima giornata, il Ristorante Le Querce/Giglio porta a casa il quinto successo in altrettante gare e si assicura la finale per il 1°-2° posto con un turno di anticipo. Primo tempo super per la squadra di mister Pironi, chiuso sul 5-1 e secondo tempo in controllo, finale 6-3. Serata top per Ranieri che firma un poker, le altre reti per Le Querce sono di Zenzeri e Londra. Per la Siever doppietta di Beltrami e rete di Tumidei. Il San Pio infila il 3° successo consecutivo e raggiunge momentaneamente il secondo posto con la possibilità, però di venire scavalcato sia dal Bar Piave sia dalla Pasticceria Vogue visto che i ragazzi di mister Maccagnani riposeranno nell’ultimo turno. Contro il Corsico finisce 7-3 con doppietta di Tuffanelli e reti di Pasquali, Falletta, Scabbia e Boschiero. Per il Corsico, ancora fermo incredibilmente a quota zero, le reti portano la firma di Tonioli e di Buzzoni, quest’ultimo a segno con una doppietta. La Pasticceria Vogue, trascinata da Fergnani autore di 5 reti, sconfigge 9-5 lo Spartak, primo tempo chiuso sul 4-2. Oltre a Fergnani per il Vogue segnano Collati, Bui e Lizzi, mentre per lo Spartak tripletta di Buliga e doppietta di Greco.

Inizio bagnato, inizio fortunato. E’ partito sotto una abbondante pioggia il 1° campionato di calcio a 7 a Ferrara. I superfavoriti del Bar Piave United strapazzano il Real Medrid, 10-2 il finale con tripletta di Tartari e doppietta di Govoni e Barillari; di Cisotto e Medri le firme del Real Medrid. Successo ancora più rotondo del Taxi Express sul Wooden Ferrara: 15-1 con poker di Mantovani e Zanconato, doppiette di Sisti e Bizzi e reti di Artioli, Biscuola e Bersanetti; rete della bandiera di Navarra per il Wooden. Vittoria di misura, invece, del Kinder Ferrara sugli Aquilotti: Volwater e Battisti firmano il doppio vantaggio per il Kinder Ferrara e Conti accorcia le distanze per gli Aquilotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com