Sport
23 Ottobre 2016
Basket serie B. I centesi tornano al successo dopo il passo falso casalingo con Padova

Baltur corsara a San Vendemiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

unnamedA pochi metri dal campo dove è cresciuto Alessandro Del Piero, nel giorno del cinquantaduesimo compleanno di Drazen Petrovic che coincide con quello dell’inaugurazione del nuovo palasport di Saccon, la Baltur torna al successo dopo il passo falso casalingo con Padova, regolando una Rucker Sanve che nonostante il 59% dall’arco non riesce nell’impresa di fermare la corsa di Cento.

La Baltur si presenta all’appuntamento senza l’influenzato Bianchi ma con capitan Caroldi finalmente abile e arruolato, e subito nei primi cinque. San Vendemiano risponde con ben cinque atleti nati nel ’98 nei dieci. I locali, in particolare, mandano subito a bersaglio sei dei primi sette tentativi dal campo, costringendo gli ospiti a inseguire e aggiudicandosi con merito il primo quarto, pur di misura (22-21). Nella seconda frazione, la formazione ospite cambia faccia in difesa, concedendo appena dieci punti agli avversari, guadagnandosi la testa della partita e rientrando negli spogliatoi con sei punti di vantaggio (32-38). Nella ripresa lo scarto tra le due formazioni va presto in doppia cifra, i padroni di casa lottano su ogni pallone ma a dieci minuti dalla fine sono già 15, i punti da recuperare (50-65). Nell’ultima frazione Cento pare scappare ma la Rucker Sanve si riporta sotto e ci vogliono due triple in fila di Chiera, per mandare i titoli di coda su una partita che la Baltur archivia grazie a ben sette uomini in doppia cifra.

RUCKER SANVE SAN VENDEMIANO-BALTUR CENTO 73-84

PARZIALI: 22-21, 10-17, 18-27, 23-19.

SAN VENDEMIANO: Michelin, Fazioli 3, Varaschin 5, Rossetto 10, Carlesso 17, Antelli 5, Pin Dal Pos 15, Muner 2, Barbon 14, Locci 2. All. Volpato.

CENTO: Chiera 14, Andreaus 10, Bedetti 11, Benfatto 12, Pignatti 12, Bravi, D’Alessandro 3, Brighi 12, Botteghi, Caroldi 10. All. Giordani.

ARBITRI: Di Luzio, Marzulli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com