Sport
23 Ottobre 2016
Gli estensi travolgono gli avversari per 6 a 1 in trasferta

Il Ferrara Hockey travolge il Forlì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

unnamedSfida molto delicata ed importante quella di sabato che vedeva impegnati i ragazzi del Ferrara Hockey sul campo di Forlì. Importante per raccogliere punti preziosi contro una di quelle che verosimilmente sarà una delle dirette contendenti per i posti di media classifica e delicata perché, oltre alla difficoltà di giocare in un campo molto diverso da quello di casa, i Warriors dovevano rinunciare a due elementi importanti come Zabbari e Gaved.

Partita che comunque, dopo una fase iniziale di studio con le squadre molto coperte, ha visto i blu-arancio prendere le redini del gioco chiudendo bene tutti gli spazi agli attaccanti avversari e rispondendo con incursioni veloci e continue verso la gabbia difesa da Laner.

E proprio dopo un’ azione insistita arriva al min. 9,09 la prima rete ad opera di Lilli che raddoppia in Power play dopo 12 minuti. Prima dell’intervallo gli estensi vanno a segno per la terza volta con Matteo Bellini.

La seconda parte con il Forlì che pressa a tutto campo e forza ogni azione nel tentativo di accorciare le distanze. Ci riesce al min. 34 con un bel tiro nel 7 dell’ex  Ustignani che concretizza l’ unico Power play concesso dai ferraresi nel corso del’ incontro.

La reazione del Ferrara non tarda,  e dopo nemmeno 2 minuti, Danieli si invola solitario in un contropiede ben lanciato da Lilli e buca per la quarta volta la porta romagnola. I giocatori di casa a questo punto si innervosiscono e perdono la concentrazione offrendo al Ferrara numerose occasioni che vengono concretizzate prima da Mazzarol e poi da Dervaric.

Spazio negli ultimi minuti anche per Caselli e per il secondo portiere Ferrioli. Il risultato finale ha il sapore del tennistico 6 a 1.

Prossimo appuntamento sabato 5/11 in casa contro il forte Cittadella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com