Lettere al Direttore
23 Ottobre 2016

Pro Migranti? Ecco proposte “progressiste”

di Redazione | 4 min

La questione “epocale” migranti, come spesso abbiamo scritto (a Ferrara si sa poco, perché tranne un poco Estense.com, ci censurano interventi che ci mandano anche a livello nazionale press…) sarà la vera fine dell’era deludente Renzi.

Matteo è sempre il solito, le montagne alla fine producono sempre topolini, tuona anche un poco contro l’Europa e la clausola folle di Dublino, poi chiede sanzioni alle nazioni che giustamente secondo noi e le opposizioni chiudono o quasi le frontiere, prima i propri liberi cittadini e poi gli stranieri, secondo la logica e la storia elementari!

Cadrà Renzi per tale politica ultrabuonista in Italia e decreterà cosi la fine stessa del PD… Cadrà non tanto per futuri prima o poi Migrantopoli e il business della fu sinistra sui migranti, ma proprio perché ormai come dimostrano anche i sindaci accoglienti, le risorse sono finite anche per i pro migranti, ora si lamentano… Prima s’inchinano alle strategie folli nazionali e poi….

Noi siamo per politiche e moratorie di chiusura provvisorie, per gestire l’esistente ed evitare imminenti gravi tensioni sociali, prima gli italiani! inoltre con politiche preventive di dissuasione prima pacifiche e poi, piaccia o meno, se necessario, come poi scrive la famosa costituzione, legittime azioni e risposte di forza per qualsiasi invasione non autorizzata in Italia, dal cielo, per terra o per mare, siano africani o equimesi o statunitensi o una nave dell’Onu non autorizzata.

Questa è la logica e l’abc politico della sicurezza incredibilmente rimosso e persino demonizzato dal pensiero unico dominante e suicidale e ultra ipocrita. Ormai si sa, rifugiati profughi sono una assoluta minoranza, i veri poveri neppure hanno i soldi in Africa ecc, per spostarsi dai villaggi, ma ora lasciamo perdere. Chissà perchè il PD in Italia, la fu sinistra pro migranti, in ottiche di accoglienza non fa alcune cose probabilmente possibili, e questa è dialettica non provocazione.

Intanto perché anziché complicare tutto e favorire tutte le ambiguità dell’andazzo attuale, non ultimo spreco di risorse per salvataggi ecc., l’Italia non va a prendere i migranti direttamente alla fonte trasportandoli quindi tranquillamente in Italia, dietro il compenso non irrilevante che ora invece finisce agli infami scafisti? Davvero impossibile concordare con qualche autorità in Libia ecc politiche del genere magari anche autorizzate dal’Unione Europea e dall’Onu(Che ci stanno a fare quest’ultime?).

Dove poi accoglierli? Qua basta con le ipocrisie anche indicibili: metà degli italiani elettori PD e fu sinistra sono per i migranti? E allora coerenza: una parte di essi li accolga concretamente, non solo a Porta a Porta o nei vergognosi convegni per l’Accoglienza ecc….. la base elettorale del PD ecc, mica sono solo prolet, anzi fascia medio alta benestante delle classi dirigenti attuali italiani, a casa loro o in strutture anche investimenti che già dispongono come proprietari o nuove possibili viste le risorse private/imprenditoriali/associative d’area e mica poi gratis: come lavoratori nelle varie imprese rosse…. o giù di lì, badanti, autisti, giardinieri, i giovani eccellenti li mandino nelle scuole e poi all’università… basta spremere le meningi, promesse del calcio, dell’atletica leggera… La legge impedisce di farli lavorare per la solita brurocrazia uber alles? Allora si cambi la legge, qua si discute da un anno sulle riforme costituzionali (si o no che poi non cambia molto in ogni caso) e non si riesce a cambiare qualche cavillo sui Migranti?

Inoltre e ancora: la Chiesa Cattolica è naturalmente per la Pace e per l’integrazione dei popoli, tutti figli di Dio? E allora, tanto per parlare di altra logistica possibile, gran parte dei Conventi sono praticamente vuoti, frati e suore sono quasi estinti: Ecco dove accoglierli… Poche risorse il Vaticano? Per cortesia, la prima multinazionale della Storia, tutt’oggi ai vertici della Finanza Mondiale in qualche modo che sanno anche i chierichetti? Che ci stanno a fare i Patti Lateranensi?

Infine, altra logistica possibile, anzichè andare a vista come si è fatto finora, degradando tutta l’Italia, dalle metropoli alle periferie? Un bel censimento in Italia di tanti villaggi, piccolissimi centri, borghi praticamente spopolati…. Ed ecco dove accoglierli rivitalizzando aree altrimenti destinate a sparire….

In America e non solo esistono villaggi di diverse religioni tradizionali o meno derivanti o ex novo new age anche , praticamente isolati per scelta ai margini di grandi città anche: e allora, convivono benissimo. In Italia sarebbe anche utile per un monitor ottimale per la sicurezza, mica sarebbero gulag… chiunque libero anche in Usa di andarsene dove gli pare se vuole.

E cosi via…. Forse un problema: vero, eventuali soluzioni del genere in realtà non si vogliono fare: la vera sensibiulità buonista (Ma non solo, ci sono di mezzo anche i Cattivisti quando il profumo sono i BIT COIN….o la Moneta…) è piu attratta, nei grandi vertici politico-finanziari ecc…. appunto da enormi interessi, altrettanto indicibili , economici e diversamente legali o chiaramente illegali, grande media piccola criminalità, mica solo italiana, anche internazionale….. Cosi va il mondo e così è la Natura Umana, in fondo eravamo scimmie e siamo ancora Scimmie Nude anche se con gli Smartphone e i Droni…

Azione Futurista Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com