Cento
23 Ottobre 2016
Toselli: "Nessun problema di sicurezza". Entro fine anno dovrebbe partire il cantiere di riqualificazione

Crollo all’ex stazione: frana il tetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

ex stazione centoCento. Alle prime ore di sabato mattina si è verificato un ulteriore crollo della copertura dell’ex stazione all’incrocio fra le vie Matteotti, Jolanda e Bologna: una parte del tetto in coppi è franata all’interno della struttura.

“Rassicuro – spiega il sindaco Fabrizio Toselli – del fatto che non vi siano stati problemi di sicurezza, come hanno potuto verificare i vigili del fuoco e la polizia municipale, dal momento che l’immobile, inagibile già da prima del terremoto, è da tempo transennato”.

Malgrado sia causa di degrado, non è possibile demolire il fabbricato, poiché soggetto a vincolo: la Soprintendenza ha anzi disposto che il recupero preveda il mantenimento di quanto più possibile della struttura originaria.

La costruzione è di proprietà di Coop, che ha recentemente ricevuto il permesso per iniziare i lavori di riqualificazione: le procedure sono in corso e il cantiere potrebbe partire entro fine anno.

“Questo intervento – aggiunge il primo cittadino – rientra nel più vasto piano di recupero dell’area ex stazione, che coinvolge Acer e Tper e che vorrei presentare in un incontro pubblico alla comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com