Cento
23 Ottobre 2016
Il giovanissimo organismo di consultazione si insedierà lunedì 24 ottobre

Cento convoca il consiglio comunale dei ragazzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

unnamed1Cento. “Uno strumento di partecipazione democratica e di coinvolgimento attivo dei bambini e dei ragazzi alla vita della nostra comunità”. È questo il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, che rappresenta i giovani centesi composto com’è da una cinquantina di bambini e ragazzi fra i 9 e i 13 anni che frequentano le scuole del territorio.

L’importante organismo di consultazione si insedierà lunedì 24 ottobre, dalle ore 9, nella Sala del Consiglio di palazzo del Governatore. Si tratta di una rilevante tappa di questa preziosa occasione volta a poter raccogliere i contributi di pensiero dei più giovani cittadini del territorio, ma anche a fornire loro un luogo di crescita e di condivisione di esperienze, con l’impegno di contribuire al bene comune.

Ai consiglieri in erba l’amministrazione comunale chiederà di fornire consigli utili per governare al meglio la città, rappresentando le proprie esigenze, esprimendo il punto di vista dei cittadini più piccoli e impegnandosi in prima persona.

Si porranno così, attraverso un confronto libero e plurale, le basi per l’esercizio della cittadinanza attiva, compiendo un percorso fondato sul ‘fare insieme’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com