Spettacoli
23 Ottobre 2016
Ridere fa bene al cuore al Palasport con il tradizionale evento per aiutare i piccoli malati oncologici

Iacchetti mattatore con Giacobazzi in nome di Giulia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

(foto di Alessandro Castaldi)

di Carolina Fiorini

Musica, solidarietà e divertimento assicurato con tanti ospiti d’eccezione. È successo al palazzetto dello sport di Ferrara, animato dall’undicesima edizione dello spettacolo “Un angelo di nome Giulia”, presentato da Roberta Girotto e Nicola Franceschini e organizzato dalla stessa associazione Giulia Onlus, con il patrocinio del Comune di Ferrara, della presidenza del Consiglio dei Ministri, e grazie al sostegno di numerose istituzioni locali.

La cornice dello spettacolo è stata la solidarietà: l’associazione infatti, da anni raccoglie fondi a sostegno dei progetti di psico-oncologia, oncologia pediatrica e musicoterapia promossi all’interno dell’ospedale Sant’Anna di Cona e, dal 2011, il progetto si è allargato alle sedi ospedaliere dell’azienda Usl di Ferrara a Cento, Lagosanto ed Argenta a supporto dei bambini sani costretti ad affrontare la malattia oncologica di un genitore.

È stato infatti assegnato l’undicesimo Premio Giulia che riconosce l’impegno nel sociale dell’associazione distintasi per i servizi con i quali opera nel territorio ferrarese.

Un palco scoppiettante che ha visto, al fianco degli storici protagonisti della manifestazione Andrea Mingardi, Andrea Poltronieri e Ludovico Creti, noti personaggi del grande schermo: risate col comico di Colorado Scintilla, un’intervista di Enzo Iacchetti a Giuseppe Giacobazzi che in veste di scrittore ha ritirato il premio Fondazione Carife per il suo ultimo libro ed un emozionante collegamento telefonico con Mogol che ha dedicato un pensiero alle persone in difficoltà affermando quanto “sia importante vivere la vita non solo per se stessi ma anche per gli altri”.

Sono stati inoltre rafforzati i legami con le tante realtà del territorio: è stato consegnato un riconoscimento per l’impegno espresso al Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti, ente che si prefigge l’obiettivo di lenire i comportamenti devianti, ed è stato rafforzato il legame con lo spirito biancoazzurro che contribuirà alla raccolta fondi con gadget firmati Spal e associazione Giulia.

La manifestazione è nata grazie all’importante sostegno dell’Assessorato alla Sanità del Comune di Ferrara e dell’Assessorato alla Sanità della Provincia di Ferrara e gode dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato d’Onore della Prefettura di Ferrara, della Regione Emilia Romagna, della Camera di Commercio di Ferrara, dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, delle Aziende USL di Ferrara e Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com