Attualità
22 Ottobre 2016
Nuova saletta interna per la storica enobirreria di via Adelardi. Questa sera l'inaugurazione

Due Gobbi si allarga: inaugura la ‘cocktaileria’

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’Osteria 2 Gobbi si amplia e raddoppia con un nuovo locale dedicato ai cocktail. E’ la novità dell’ormai storica enobirreria di via Adelardi che amplia i sui spazi con una nuova saletta interna, perfetta per offrire ristoro agli avventori nelle fredde serate del lungo inverno ferrarese.

Il nuovo ambiente, ricavato dall’adiacente negozio che vendeva borse e altra oggettistica, verrà inaugurato questa sera con una grande festa a partire da orario aperitivo.

“Quando crescono le professionalità, aumenta anche l’esigenza di ulteriori spazi per lavorare con più agio e accogliere al meglio i nostri clienti” spiega Denise Colella che da otto anni gestisce il locale insieme a Nicola Zanotti. Mancano poche ore all’apertura e i due proprietari si barcamenano tra gli ultimi lavori in corso con frenesia ed entusiasmo.

“Era da tempo che pensavamo di allargarci per offrire nuove opportunità ai nostri clienti e alle persone con disabilità: l’ingresso e i servizi igienici sono infatti privi di barriere architettoniche – spiega Denise -. Per questo, quando l’anno scorso ha chiuso il negozio a fianco del nostro locale, abbiamo subito colto l’attimo per ampliarci. I lavori sono iniziati ad agosto e, tra il nostro lavoro di bassa manovalanza e l’intervento di ditte specializzate, è venuto come ci siamo sempre immaginati”.

La saletta è arredata con tavolini e sgabelli di legno, tutto sul classico, “per non snaturare l’immagine del locale”commenta Denise mentre dà l’ultima pulita al bancone che da questa offrirà “nuovi drink e stuzzichini della cucina, semplici ma di qualità”. I cocktail saranno serviti dal neo assunto barman, “che entra far parte della nostra little family”, ovvero lo staff abituale composto da cinque giovani intraprendenti i quali, tra i vari “ringraziamenti per chi ha sostenuto la realizzazione del nostro sogno”, citano Giovanni Maria Pizzato e l’ex socio Filippo Caselli.

“Non vediamo l’ora di aprire, c’è molta curiosità anche perché questo spazio potrà essere sfruttato per feste private, lauree e compleanni: è come avere una camera in più in un monolocale che così diventa una reggia” scherzano i due proprietari che, tracciando un identikit dei loro clienti, li definiscono “bravi, belli, educati ed esigenti; conoscono i nostri prodotti ma sono aperti alle nuove proposte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com