Cronaca
23 Ottobre 2016
La 72enne ferrarese colpita alla mano. Ha sporto denuncia in caserma e poi è andata al pronto soccorso

Prende un’anziana a martellate e le ruba la borsa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Rapina violenta nella notte a Ferrara. E’ successo intorno alla mezzanotte di venerdì nel parcheggio di via Nives Gessi, dove una persona di origine nordafricana ha avvicinato un’anziana ferrarese del ’44.

L’uomo, armato di un martello Hammer che nascondeva in tasca, quando si è avvicinato alla signora ha tirato fuori l’arnese e ha tirato una martellata alla mano sinistra della 72enne. Una mossa veloce che gli ha permesso di strapparle la borsa, contenente cellulare, portafoglio e carte di credito, e di darsi alla fuga.

La donna, spaventata dall’aggressione appena subita e senza il telefono per poter chiamare subito i carabinieri, è andata direttamente in caserma per sporgere denuncia.

La 72enne non è riuscita a fornire un identikit del rapinatore, che ha comunque agito a volto scoperto, ma ha riferito ai militari che si trattava presumibilmente di un individuo di origine magrebina.

I carabinieri, dopo aver raccolto la sua testimonianza, l’hanno accompagnata al pronto soccorso. I medici le hanno diagnosticato una contusione alla mano martellata con una prognosi di 5 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com