Attualità
22 Ottobre 2016
Domenica nel cortile del Castello va in scena un suggestivo capitolo de “L'Orlando Furioso”

L’assedio saraceno nell’Omaggio al Duca di Santo Spirito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

omaggio Santo SpiritoPenultimo appuntamento con gli Omaggi al Duca autunnali. Sempre nella suggestiva reggia di Casa d’Este, il Castello Estense, sarà il Rione Santo Spirito, alle 11.30 di domenica 23 ottobre, a intrattenere il pubblico portando in scena l’assedio, da parte delle truppe saracene guidate da Re Agramante, della città di Parigi.

Voce narrante di questo suggestivo capitolo de “L’Orlando Furioso”, che vede protagonisti Carlo Magno, i suoi paladini e l’Arcangelo Michele, sarà Giovanni Mazzocchi, presso la cui tipografia venne stampata, cinquecento anni fa, l’”Editio Princeps” de “L’Orlando Furioso”.

Il tutto ovviamente accompagnato da dame, cavalieri, musica e bandiere della Contrada della Granata Svampante. L’ennesimo appuntamento da non perdere in questo anno “speciale” per il Palio e la città di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com