Argenta
22 Ottobre 2016
Si è fatto il punto su quanto fatto e quanto resta da fare per migliorare i servizi sanitari del territorio

Il sindaco incontra il nuovo direttore Ausl

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

FIORENTINI E VAGNINI - AUSLArgenta. Ieri mattina in municipio si è tenuto un incontro tra il sindaco Antonio Fiorentini e il nuovo direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara Claudio Vagnini, in carica dal 1° ottobre.

“Un confronto strategico per la nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Fiorentini – in quanto ritenevo doveroso puntualizzare gli aspetti qualificanti della precedente programmazione sanitaria che dobbiamo monitorare affinché siano completati entro il 2017 e iniziare a gettare le basi per le azioni future di ulteriore consolidamento del nostro ospedale e della rete di servizi sanitari sui quali si può migliorare l’offerta”.

Alla riunione, presente anche il direttore sanitario Mauro Marabini, si è fatto il punto della situazione su una serie di importantissime iniziative partite in questi mesi per le quali l’amministrazione comunale non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione. Si tratta dell’attivazione della risonanza magnetica (operativa 5 giorni alla settimana per 6 ore al giorno), dell’eliminazione delle liste di attesa (che da due anni costituivano un grosso problema e ora sono a zero), del nuovo ambulatorio di chirurgia pediatrica (per ora aperto due volte al mese) e del progetto sperimentale di Primary Nursing, operativo da pochi giorni, che prevede un infermiere per ogni paziente, 7 giorni su 7.

Rispetto infine ai principali obiettivi di mandato della giunta regionale che la nuova direzione dovrà raggiungere, diversi hanno una ricaduta diretta sul comune di Argenta e “su questi intendiamo essere di supporto alla nostra Azienda Sanitaria Locale – ha aggiunto Fiorentini – per la loro implementazione: il riordino dell’assistenza ospedaliera, il consolidamento delle cure primarie, l’integrazione ospedale-territorio, l’attività di prevenzione e promozione della salute”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com