Attualità
22 Ottobre 2016
Interventi alla De Pisis e agli istituti di Barco e Francolino. Si cercherà di limitare i disagi per gli studenti

Nuovi lavori per scuole più sicure e senza barriere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

scuola-de-pisis-porottoPrenderanno il via lunedì 24 ottobre i lavori alla scuola secondaria di primo grado ‘De Pisis’ di Porotto (via Ladino 19) per l’installazione della piattaforma elevatrice necessaria all’abbattimento delle barriere architettoniche, per la quale nei mesi scorsi sono state realizzate le lavorazioni edili preliminari.

Gli interventi si concluderanno, salvo avversità, entro venerdì 11 novembre. L’area dell’edificio interessata sarà accuratamente segnalata e delimitata ai fini della sicurezza e si cercherà di limitare al minimo i disagi alla normale attività didattica.

Sempre in tema di sicurezza, sono iniziati in questi giorni alla scuola secondaria Ferruccio Mazza di Barco (via Battara 51) i lavori per l’installazione dei parapetti di sicurezza alle finestre del piano primo, necessari per l’adeguamento alle prescrizioni dell’Usl. La conclusione dell’intervento è prevista entro la prossima settimana.

Sono in corso da alcuni giorni anche gli interventi per la messa in sicurezza dell’area esterna della scuola primaria di Francolino (via Calzolai 326) con conclusione prevista entro la prossima settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com