Sport
22 Ottobre 2016
Gara casalinga contro la Polisportiva Pontevecchio di Bologna

Despar al Pala 4T per iniziare una strisciata vincente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Zenelli della Polisportiva Pontevecchio

Zenelli della Polisportiva Pontevecchio

Secondo incontro casalingo al Pala 4T per la Despar 4 Torri di serie C Gold che questa sera, sabato 22 ottobre alle 20.45, se la vedrà con la Polisportiva Pontevecchio di Bologna.

Il Pontevecchio è una società che per politica da sempre utilizza nel campionato maggiore i propri giovani talenti e anche quest’anno sarà così. La stagione per gli amaranto bolognesi è iniziata con un avvicendamento sulla panchina dove Matteo Angori, al secondo anno nel Pontevecchio, è subentrato a Lello Lepore, diventato a sua volta direttore sportivo e responsabile tecnico per la squadre d’Eccellenza.

La rosa dei bolognesi vede un unico over, Zenelli del 1994, poi i restanti giocatori sono del 1996 (3), del 1997 (4) e del 1998 (7), insomma una “nidiata” di giovani talenti in cerca d’esperienza.

Nei primi tre turni Pontevecchio, anche non agevolato dal calendario, ha subito altrettante sconfitte ma quella che forse brucia di più è stata nello scontro “baby” con il Bsl San Lazzaro, anch’esso super imbottito di giovani. Con Lugo e Fiorenzuola (giocate entrambe sul parquet delle Pertini) il Pontevecchio ha dovuto alla lunga cedere le armi contro formazioni più attrezzate e d’esperienza, mentre alla Rodriguez di San Lazzaro la sconfitta è arrivata solo dopo una combattutissima partita, sempre in equilibrio.

In evidenza in queste prime gare si sono messi Graziani e Carella con bottini di media a partita in doppia cifra. La squadra ha segnato poco più di 67 punti a gara (contro i 75 della Despar) e ha dimostrato di esser competitiva anche negli scontri persi.

Con questa premessa la Despar di Cavicchioli, reduce dal suo primo importante successo a Imola, dovrà cercare di imporre il proprio “verbo” sul proprio terreno di gioco che però l’ultima volta ha visto sfumare una vittoria non senza rimpianti. La conferma dell’inizio di un trend vittorioso sarebbe il giusto sentiero da intraprendere e ciò potrà avvenire a patto che nessuno immagini che Pontevecchio salga al Pala 4T a fare da sparring partner. .

CLASSIFICA: BASKET LUGO 6, NEW FLYING BALLS OZZANO 6, SALUS PALL. BOLOGNA 6, PALL. FIORENZUOLA 1972 4, B.S.L. SAN LAZZARO 4, GAETANO SCIREA BASKET 2, PALL. TITANO SAN MARINO 2, DESPAR 4 TORRI FERRARA 2, VIRTUS SPES VIS PALL IMOLA 2, BOLOGNA BASKET 2016 2, NUOVA PSA MODENA 0, POL. ARENA 0, POL. PONTEVECCHIO 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com