Sport
22 Ottobre 2016
Il comitato provinciale verso il rinnovo delle cariche con un nuovo presidente

Bocce, Mazzoni e Masetti svettano nel “Campanini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

bocceCon il successo della coppia della Sanpierina, composta da Andrea Mazzoni e Stefano Masetti, si è conclusa la gara in ricordo di Massimo Campanini, ex giocatore e socio della bocciofila di Porotto.

La gara, organizzata dalla società La Porottese con formula provinciale a coppie con una settantina di formazioni al via, è stata un successo in termini di pubblico e partecipazione, con la presenza dei familiari e dei migliori amici di Massimo, che è prematuramente scomparso lasciando un grande dispiacere nell’ambiente sportivo di Porotto, ma anche il ricordo di una persona solare ed altruista.

Non sono mancate le sorprese sul campo: tante le coppie competitive ai nastri di partenza, comprese alcune tra le migliori formazioni bolognesi. I cadetti hanno comunque reso difficile il percorso dei big, con i padroni di casa Pazi e Cavallari che hanno superato Zappi e Bonazzi (Osteria Grande BO) ai quarti di finale, destino toccato anche ai favoriti Droghetti e Franceschi (Baldini BO), superati in semifinale dai casalecchiesi Giuseppe Luccarini e Loredano Graziani.

Così, sfruttando un ottimo stato di forma e un calo comprensibile nel gioco dei loro avversari, Mazzoni e il suo giovane compagno Masetti non hanno avuto difficoltà ad imporsi in semifinale contro la coppia di casa Pazi-Cavallari e in finale contro la coppia di Casalecchio, chiudendo per 12-6 una partita non certamente spettacolare. Buona la direzione da parte dell’arbitro provinciale Ercolino Morelli, coadiuvato dagli arbitri di partita Pinca, Gigli e Ghesini. Al termine della gara è stato offerto un gradito rinfresco a tutti i presenti.

Sono stati resi noti i dati riguardanti le iscrizioni al campionato italiano a squadre, che vedono un’ottima partecipazione da parte delle società del comitato estense: 1 Squadra di 1^ cat., 5 Squadre di 2^ cat. e 9 Squadre di 3^.

Come deciso nell’ultima riunione effettuata lo scorso 4 ottobre, viene indetta un’ulteriore assemblea a cui sono invitate tutte le realtà provinciali, programmata per il 28 ottobre con inizio alle 20.30 presso la sala riunioni del Coni di Ferrara. Obiettivo dell’incontro è la preparazione elezioni del Consiglio per il quadriennio 2017/2020, in cui il probabile candidato alla presidenza sarà Mirco Neri, attuale membro della commissione tecnica e commissario tecnico del comitato. Verranno inoltre prese decisioni riguardo a master provinciale 2017, partecipazione alla Coppa Italia e Campionati provinciali 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com