Motori
21 Ottobre 2016
Leggero restyling per la citycar giapponese

Trifoglio spaziale

di Bruno Allevi | 2 min

Leggi anche

SPACESTAR1La Mitsubishi presenta la versione restyling della sua piccola citycar, la Space Star. La nuova vettura della casa del trifoglio rosso, è disponibile con 2 motori a benzina (1000 da 71 cv, 1200 da 80 cv), 1 motore Gpl (1000 da 71 cv), negli allestimenti Invite, Intense.

Esternamente la Mitsubishi Space Star si rifà il trucco. Il restyling, non si limita ai dettagli. La vettura è cresciuta di 9 cm, passando a 3,8 metri: l’incremento di lunghezza riguarda in particolare la zona posteriore, dove il paraurti è più sporgente di 7 cm, mentre i fanali a led, con le luci di posizione accese, prendono una forma di “C allungata” che accentua l’impressione di una vettura più larga e meglio “piantata” a terra.

Anche davanti gli interventi sono evidenti: due nervature sul cofano, paraurti con griglia inferiore e superiore (impreziosite da profili cromati) più ampie, nuovi fari di dimensioni maggiori (di serie, allo xeno e con luci di posizione a led per la Intense). Completano il quadro le maniglie delle porte e gli specchietti verniciati in tinta con la carrozzeria.

Internamente il comodo abitacolo, spazioso e ben rifinito, non ha subito cambiamenti evidenti. Lineare la consolle centrale, racchiusa in uno scudo dove troviamo la radio e il clima. Elegante il quadro strumenti con i quadranti incorniciati da una bordatura color argento.

Ed ora il momento del test drive: la Mitsubishi Space Star guidata è stata la 1000 Invite da 13614 euro. Mitsubishi rinnova la sua citycar, ammodernandola e rendendola più “adulta”. La Space Star, è, come tutte le citycar, un’auto prettamente da città. Quindi è molto maneggevole, lo sterzo è rapido, il cambio pronto negli innesti. Lo spazio a bordo è buono, come è capiente il bagagliaio.

Il motore che equipaggia la vettura guidata è il 1000 a benzina da 71 cv. Questo motore, disponibile anche con alimentazione a gpl, è l’ideale per chi fa un’uso della Space Star prettamente cittadino, garantendo piacere di guida e bassi costi di gestione.

Infine il listino prezzi: si va da 12490 euro della 1000 Invite per arrivare a 17900 euro della 1200 Intense con Cambio Automatico (Benzina), si va da 14140 euro della 1000 Invite per arrivare a 17100 euro della 1000 Intense (gpl).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com