Attualità
20 Ottobre 2016
Per tutto il mese di ottobre presso Agire Sociale

Continua la raccolta di generi alimentari per L’Emporio Solidale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Emporio Solidale Il Mantello FerraraContinua per tutto il mese di ottobre la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per l’Emporio Solidale Il Mantello presso Agire Sociale Centro Servizi Volontariato, in via Ravenna 52 a Ferrara, lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Chi vorrà partecipare, potrà portare generi alimentari a lunga conservazione, come latte, pasta, riso, tonno, legumi, pelati o passata di pomodoro, zucchero, farina, olio, sale, pannolini, alimenti per bambini, che andranno a riempire gli scaffali dell’emporio ferrarese.

Il Mantello è stato inaugurato lo scorso 4 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Dono, nei locali in via Mura di Porta Po 9 a Ferrara. L’emporio solidale è luogo dove le famiglie in difficoltà economica temporanea potranno usufruire di una spesa gratuita, ma anche di servizi di ascolto e orientamento alla formazione e al lavoro per rimettersi in gioco.

Il Mantello, primo emporio solidale nella provincia di Ferrara, nasce da un progetto di Agire Sociale il Centro Servizi per il Volontariato Ferrara, Comune di Ferrara, Centro Servizi alla Persona- Asp di Ferrara, in collaborazione con diverse realtà imprenditoriali locali impegnate in responsabilità sociale d’impresa. Si tratta di un progetto di comunità, frutto di una riflessione sulle nuove povertà, che ha visto coinvolti Agire Sociale con le Associazioni Viale K, Associazione Badanti Nadiya, C’è Vita e Vita, Centro Donna Giustizia, Comitato Alba Nuova, Mai Da Soli, Servizio Accoglienza alla Vita (Sav) di Ferrara insieme a Caritas Diocesana.

Per maggiori informazioni: www.ilmantelloferrara.org

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com