Attualità
19 Ottobre 2016
Nel pomeriggio previsti incontri De Polis (Bankitalia) e il viceministro Baretta

Gli azzerati Carife benedetti da Papa Francesco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Circa 120 risparmiatori Carife provenienti da Ferrara hanno partecipato all’udienza pubblica di Papa Francesco in una piazza San Pietro gremita dai pellegrini, svoltasi la mattina di oggi (mercoledì 19 ottobre) a Roma.

“È stato un momento molto emozionante, ha citato le associazioni dei risparmiatori”, racconta Mirko Tarroni di Amici di Carife.

I risparmiatori estensi sono partiti alle 2,30 del mattino da Ferrara ma hanno trovato un bel po’ di traffico una volta giunti a Roma: “Il giro era già iniziato e non siamo riusciti a raggiungere i posti a sedere, ma siamo comunque riusciti a partecipare stando in piedi durante l’udienza”, spiega ancora Tarroni.

Qualche novità in più su tutta la vicenda della Cassa di Risparmio potrebbe invece arrivare nel pomeriggio, quando i rappresentanti di Amici di Carife e incontreranno Stefano De Polis, vice capo del dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria di Bankitalia e il viceministro dell’Economia Pierpaolo Baretta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com