Attualità
18 Ottobre 2016
Sindaco e assessori Modonesi e Felletti in visita all'istituto di via Bellaria

Concluso il consolidamento post sisma alla Guarini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In occasione della conclusione dei lavori di consolidamento post sisma dell’edificio della scuola primaria Guarini, nella mattinata di oggi il sindaco Tiziano Tagliani e gli assessori Aldo Modonesi e Annalisa Felletti si sono recati in visita all’istituto di via Bellaria per incontrare la dirigente scolastica Stefania Musacci assieme ad alunni, insegnanti e rappresentati dei genitori.

L’incontro ha offerto l’occasione per rivolgere un ringraziamento, da parte dell’amministrazione comunale, a tecnici e operai dell’impresa (Consorzio Camar di Reggio Emilia) che ha svolto i lavori, oltre che al personale e agli alunni della scuola per il disagio sopportato in queste prime settimane dell’anno scolastico.

L’intervento, concluso nei giorni scorsi, ha consentito, fra l’altro, la posa di una struttura reticolare metallica in sommità ai muri portanti; la realizzazione di architravi al di sopra di tutti i vani presenti nei muri portanti interni; e l’eliminazione del contatto diretto fra la struttura di copertura del corpo più recente e la parete del fabbricato storico, per annullare il rischio di ‘martellamento’ fra le due strutture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com