Cronaca
16 Ottobre 2016
Spettacolo indecente la mattina di domenica, Lodi (Ln): "Questa sarebbe la cartolina della città?"

Bottiglie, bicchieri, sigarette e vomito nello scalone di Palazzo Municipale

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Non proprio un bello spettacolo a cui assistere la domenica mattina, in un giorno di sole che attira i turisti e invoglia i ferraresi a fare un giro in centro. Il lascito della movida del sabato sera ha infatti ben poco a che fare con la città d’arte e di cultura: bottiglie di birra, bicchieri, fazzoletti, decine di mozziconi di sigarette, anche vomito fanno mostra di sé e di inciviltà nello scalone del Palazzo Municipale, mentre nella piazza ci sono gli agricoltori di Campagna Amica che cercano di vendere i propri prodotti tipici e a pochi metri di distanza piazza Trento-Trieste pullula di persone.

Una situazione che non è sfuggita neppure a Nicola Lodi della Lega Nord: “Vergognosa situazione nel cuore delle istituzioni ferraresi e nella cartolina turistica più bella di Ferrara. Come è possibile che il centro storico sia zona franca di bivacco, un orinatoio? Questa è una situazione che spesso viene tollerata, fin troppo, e questi sono i risultati”.

L’esponente del Carroccio ha chiamato mandato un messaggio al sindaco Tiziano Tagliani e ha più volte tentato di far arrivare dei vigili urbani. Di fatto, comunque, a pochi minuti da mezzogiorno lo spettacolo indecente è ancora lì, nessuno ha mosso un dito per porvi rimedio. Poi, dopo varie insistenze, sono arrivate due vigilesse per controllare la situazione e hanno bussato alla porta del custode. “Dov’era stanotte?”, chiede Lodi.

Non manca un attacco politico: “I consiglieri che sponsorizzano con campagne culturali il centro dove sono? Appena abbiamo letto sulla cronaca locale lo stanziamento di 150mila euro per impianti di sorveglianza… ecco, sullo scalone c’è una telecamera , e cosa serve? A nulla. Chi deve controllarla? Chiedo che vengano visionare le immagini e individuati i responsabili, non è possibile tale degrado. Un’amministrazione non può non arrivarsi immediatamente nel risolvere questo scandalo. Oggi La città è piena di turisti e questa sarebbe la cartolina da visita? Vergogna infinita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com