Politica
16 Ottobre 2016
Secondo 'fonti confidenziali' del leghista Cassa Depositi e Prestiti si sarebbe già ritirata. E il leghista annuncia nuove occupazioni

Riqualificazione Palaspecchi, Lodi: “Il Comune ha paura di annunciare lo stop”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

nicola lodi nuova“Proroghe su proroghe per il progetto di social housing del Palaspecchi. A me sembra che tutto questo nasconda la paura di annunciare lo stop definitivo”. E’ quanto sostiene Nicola Lodi, che della questione Palaspecchi ha fatto una crociata, rivelando che “da fonti confidenziali, ma assai attendibili” (che l’esponente leghista tuttavia non rivela per mantenere coperta e riservata la propria ‘fonte’) già da luglio scorso il Comune avrebbe avuto lo stop al progetto da parte di Cassa Depositi e Prestiti, della quale è previsto un intervento con un fondo da circa 30 milioni di euro.

Non è dunque dato sapere quanto queste ‘fonti confidenziali’ non ben precisate siano veramente attendibili, ma per “Naomo” Lodi “il fatto che si continui a rinviare conferma ai nostri dubbi in proposito”.

Lodi lo ha annunciato incontrando nuovamente la stampa di fronte al Palaspecchi, spiegando la nuova interrogazione presentata alla Camera dalla Lega Nord, questa volta da Guido Guidesi (a maggio ne venne presentata una da Massimiliano Fedriga). E mettendo in risalto due punti per lui fondamentali: la richiesta ad Alfano di procedere allo sgombero della struttura e al ministro Padoan di valutare lo stop del progetto di social housing per “tutelare lo Stato in quanto azionista di maggioranza di Cdp, preservandolo dall’utilizzo di risorse pubbliche in un progetto potenzialmente dannoso”.

Il responsabile sicurezza e immigrazione della Lega Nord ferrarese ha quindi annunciato alcune iniziative che andranno ad aggiungersi alla sua crociata contro il Palaspecchi. A partire da nuove occupazioni, in stile sgombero fai da te, al quale dovrebbero partecipare anche i Giovani Padani che arriverebbero a Ferrara con due pullman, attorno al 10 novembre prossimo. “D’ora in poi – spiega Lodi – ogni visita di esponenti leghisti a Ferrara, a cominciare da quella del deputato Fedriga del 26 ottobre, avrà come prima tappa proprio il Palaspecchi”. Oltre a Fedriga dovrebbero presentarsi a Ferrara, da qui a dicembre, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e persino il segretario Matteo Salvini, verso la fine di novembre.

Inoltre, dopo le preoccupazioni manifestate da don Bedin in seguito allo sgombero show leghista per la situazione delle persone che occupano abusivamente lo stabile, Lodi ha manifestato l’intenzione di chiedere allo stesso don Bedin di accompagnarlo “da queste persone per vedere se può occuparsene direttamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com