Codigoro
17 Ottobre 2016
Il sindaco di Codigoro interviene dopo il commento "inopportuno" del gruppo pentastellato

Dimissioni Barilani, Zanardi: “Ennesima strumentalizzazione dei 5 Stelle”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

alice zanardidi Giuseppe Malatesta

Codigoro. A seguito delle dimissioni del consigliere di maggioranza Franco Barilani, a intervenire dopo il commento del gruppo pentastellato è direttamente il sindaco Alice Zanardi, che esprime ad Estense.com il suo rammarico per “l’ennesima strumentalizzazione da parte dei 5 Stelle su una questione che è assolutamente trasparente e non nasconde altro”.

“Come era noto anche all’attuale minoranza in consiglio – spiega Zanardi – Barilani aveva chiaramente riferito di non voler assumere incarichi di giunta, dopo la precedente legislatura portata a termine con grande responsabilità e competenza, come posso testimoniare in prima persona. La composizione della mia giunta ha tenuto conto anche di questo. Oggi, sopraggiunti impegni personali e famigliari non più rimandabili, il consigliere ha preferito rimettere il mandato, dimostrando estrema correttezza nei confronti di tutti i membri del consiglio stesso”.

“Prevedevamo interventi del genere – aggiunge Zanardi in riferimento alle dichiarazioni del capogruppo M5S Claudio Dolcetti – ma speravamo che per una volta, per questa volta, si lasciassero a casa strumentalizzazioni e commenti inopportuni su una decisione (quella delle dimissioni, ndr) presa per motivazioni serie e strettamente personali”.

Le stesse sono state ulteriormente confermate dallo stesso Barilani, che ha voluto inoltre sgombrare il campo da qualsiasi voce di contrasti con la coalizione e Partito Democratico ed escludendo di conseguenza il malcontento per la mancata continuità di assessorato.

Zanardi ha infine dato per certa l’accettazione di Fabio Zangirolami come riserva in consiglio, ma non la designazione di Nella Ronconi come capogruppo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com