Cronaca
15 Ottobre 2016
Tentata rapina all'Aci di via Bologna. I carabinieri arrestano un 59enne ferrarese. Ricercato il complice

La vittima reagisce, mette in fuga i rapinatori e ne cattura uno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

aci via bologna 2Tentano una rapina, ma non prendono in considerazione la reazione della vittima, che mette in fuga uno dei malviventi e blocca il complice consentendo la sua cattura ai carabinieri intervenuti sul posto.

E’ accaduto oggi alle 12.30 all’agenzia Aci di via Bologna, dove due individui, entrambi con il volto coperto da caschi integrali, hanno fatto irruzione all’interno del locale con il chiaro intento di perpetrare una rapina.

Mentre uno dei due si è posizionato sull’uscio della porta, il complice ha minacciato il proprietario dell’agenzia dapprima verbalmente, poi fisicamente tentando di colpirlo con una sedia per farsi consegnare il denaro in suo possesso. A quel punto il proprietario ha reagito mettendo in fuga uno dei due rapinatori. Mentre l’uomo appostato sull’uscio della porta è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce per le vie limitrofe, il secondo, nel tentativo di fuggire a bordo di uno scooter Yamaha 125 che i due malviventi avevano lasciato col motore acceso fuori dall’agenzia (poi risultato compendio di furto denunciato presso la Stazione Carabinieri di Pontelagoscuro una decina di giorni fa), è caduto a terra ed è stato quindi subito bloccato dalla vittima che, nel frattempo, lo aveva raggiunto.

Le pattuglie del Nucleo Radiomobile Carabinieri e della Stazione di Ferrara quindi, immediatamente intervenute, hanno prelevato l’uomo dalle mani del titolare dell’agenzia, lo hanno ammanettato e portato in caserma, dove è stato tratto in arresto. Si tratta di G.R., ferrarese di 59 anni.

aci via bolognaL’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato di tentata rapina e anche denunciato all’autorità giudiziaria per la ricettazione del ciclomotore rubato. Le successive ricerche avviate per rintracciare il secondo rapinatore hanno permesso di ritrovare, nei pressi di alcuni cassonetti non lontani dal luogo della tentata rapina, un secondo casco integrale ed un giubbotto in pelle nella cui tasca era contenuto un cutter, non utilizzato per la tentata rapina. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario e sono attivamente in corso le ricerche del complice fuggito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com