Spettacoli
15 Ottobre 2016
Metteranno in scena nel cortile del Castello due dei canti dell'opera prima dell'Ariosto

San Luca e San Giacomo insieme per l’Omaggio al Duca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

S.LucaContinuano gli omaggi al Duca autunnali, messi in scena in onore di Ludovico Ariosto e del suo Orlando Furioso, di cui ricorrono, in questo 2016, i 500 anni dalla sua prima pubblicazione che avvenne proprio a Ferrara, capitale del Ducato Estense.

Domenica 16 ottobre saranno Borgo San Luca, con i colori rosso e verde, e Borgo San Giacomo, con il giallo ed il blu, a mettere in scena due dei canti dell’opera prima dell’Ariosto.

S.GiacomoNell’elegante cortile del Castello dei Signori d’Este, alle 11:30, si esibirà la Contrada San Luca e, successivamente, alle 16:30, la Contrada San Giacomo.

Come sempre un grande spettacolo che porterà il pubblico nel mondo magico di Orlando e nell’affascinante realtà del Rinascimento italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com