Mesola
15 Ottobre 2016
Soddisfazione per l’affluenza, curiosità per i prodotti tipici e per il territorio

Tempo di bilanci per la Sagra del Radicchio di Bosco Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

JpegBosco Mesola. Svoltasi dal 23 settembre al 3 ottobre, la Sagra del Radicchio di Bosco Mesola già dal primo giorno ha visto presenze record, con l’inaugurazione alla quale hanno partecipato la sezione “E. Bullega” di Bosco Mesola dei Bersaglieri, Alpini, Autieri, Marinai e Carabinieri.

E anche nei giorni successivi la presenza di pubblico sia per l’area gastronomica sia per il mercatino è stata importante.  Non solo nei week-end, ma anche durante la settimana, tantissime le persone – dalla regione ma anche da Veneto e Lombardia – che hanno visitato la manifestazione e gustato i prodotti a base di radicchio e quelli tipici delle Dolomiti nell’area dedicata: le serate più affollate, per quanto riguarda il nuovo stand di ben 900 mq, sono state martedì 27 e venerdì 30.

Ma alla sagra non si è pensato solo al cibo: molto seguiti anche gli spettacoli, con le serate di Timodà e Poltronieri e 60 lire a farla da padrone, con un pubblico di tutte le età.

Gli eventi sportivi hanno visto tantissimi partecipanti, dalla gara podistica in collaborazione con Atletica Delta al raduno di mountain bikes, dalla pesca sportiva per bambini ai roboanti motori delle Ferrari in collaborazione con “Scuderia Red Passione” e “Amici & Tifosi Ferrari” e di Vespe e motociclette, in collaborazione con Motoclub Adriatico.

JpegLe escursioni dedicate alla scoperta del territorio hanno dato particolare soddisfazione agli organizzatori, che si prefiggono l’obiettivo di fare della Sagra il punto di partenza di una più ampia valorizzazione territoriale. Tutto esaurito per le escursioni al Boscone della Mesola, sia diurne che notturne, e grande successo anche per l’iniziativa “Bollicine al tramonto”, in collaborazione con la Motonave Principessa, che ha unito le bellezze del territorio alla degustazione “on boat” di prodotti tipici e bollicine venete.

Ottima partenza anche per gli Eco Tour, novità di quest’anno, che hanno toccato i vecchi bunker, Torre Abate e Massenzatica. Un’esperienza che di certo sarà ripetuta, magari ampliando l’offerta dei percorsi.

Un bilancio quindi, per la prima edizione curata dall’Associazione Turistica Pro Loco Bosco, che porta buone vibrazioni per il futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com