Sport
14 Ottobre 2016
Mancherà anche il lungodegente Schiavon. Biancazzurri alla ricerca del gol numero 900 in serie B

Spal a Cesena con la grana Spighi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici

di Andrea Mainardi

Dopo la prima vittoria esterna stagionale in quel di Pisa, seconda consecutiva considerando i tre punti ottenuti in casa contro la Salernitana, i biancoazzurri vogliono dare continuità ai propri risultati. L’impresa non sarà delle più semplici dato che bisognerà espugnare un campo caldo come il “Dino Manuzzi” di Cesena.

I bianconeri sono una squadra dalle grandi potenzialità, soprattutto offensive, che però sta incontrando diverse difficoltà in questo avvio di campionato. A tutto questo si aggiunge il caso legato a Mirco Spighi che si accomoderà ancora una volta in tribuna dopo l’esclusione dai convocati di domenica scorsa. Interpellato su questa decisione il ds Davide Vagnati ha fatto chiarezza: “Il giocatore ha violato il regolamento etico della squadra e di conseguenza abbiamo preso questa decisione”. Resta da chiarire il motivo scatenante di tutto ciò ed è sorprendente che riguardi un professionista come Spighi, molto apprezzato dai tifosi per il suo attaccamento alla maglia.

Venendo alla partita di sabato mister Leonardo Semplici fa il punto sulla situazione spallina: “Sarà l’ennesima gara importante per la nostra crescita, andremo contro una squadra che possiede una rosa forte, costruita per essere protagonista, che sta raccogliendo meno del previsto. Noi andremo a Cesena rispettando l’avversario ma anche altrettanto vogliosi di continuare la buona strada intrapresa. Stiamo acquisendo finalmente la mentalità giusta, oltre a Spighi sarà fuori ancora Schiavon (ne avrà per almeno altri dieci giorni data l’infiammazione alla caviglia già malconcia ndr). Nella scorsa gara la Spal per la prima volta mi è piaciuta lungo tutti i novanta minuti, difendendo con ordine e rimanendo propositivi quando possibile. Giocando contro compagini anche più forti di noi non è possibile comandare il gioco per sessanta o settanta minuti, ci stiamo però adattando sempre più alle varie situazioni in maniera giusta”.

Con Meret e Cerri che rientrano oggi dagli impegni con l’under 21, la formazione titolare non dovrebbe variare rispetto alla gara contro il Pisa. Dunque si dovrebbe rivedere Branduani in porta, confermato Vicari centrale in difesa con ai lati Cremonesi e Gasparetto sempre in ballottaggio con Giani. In mezzo al campo ci sarà Lazzari sulla destra, in mezzo Schiattarella, Castagnetti e Mora ma Arini ne insidia il posto. Del Grosso confermato a sinistra. In attacco oltre ad Antenucci potrebbe rivedersi Zigoni dal primo minuto con Finotto e Cerri che partono dalla panchina.

A Cesena la Spal scenderà in campo alla ricerca del gol numero 900 in serie B. La rete segnata da Mariano Arini domenica scorsa contro il Pisa infatti, è stata la numero 899 della storia della squadra biancazzurra in cadetteria.

La Spal, inoltre, detiene ancor oggi il record di numero di gol segnati in una singola stagione, 95 nel campionato 1949/50, con ben 5 giocatori in doppia cifra: De Vito 22 reti, Colombi 20, Ciccarelli 17, Trevisani 14 e Biagiotti 10.

Dopo l’allenamento pomeridiano, mister Leonardo Semplici ha diramato l’elenco dei convocati per la gara con Cesena. Ecco l’elenco dei giocatori chiamati dall’allenatore toscano.

PORTIERI: Branduani, Meret, Marchegiani

DIFENSORI: Bonifazi, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari

CENTROCAMPISTI: Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Pontisso, Schiattarella

ATTACCANTI: Antenucci, Cerri, Finotto, Grassi, Zigoni

INDISPONIBILI: Picchi e Schiavon. SQUALIFICATI: nessuno. DIFFIDATI: Schiattarella

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com