Sport
1 Ottobre 2016
Rugby, serie A femminile. Sfida in trasferta alla titolata Riviera del Brenta

Tocca alla Velenose

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

unnamedCi siamo. Quella che qualche mese fa sembrava una idea folle, domenica diventerà realtà ed alle 15.30 la selezione formata dalle Velenose della TXT Cus Ferrara Rugby e dalla “Moccio” E.R.Lux Rugby Forlì 79 affronterà sul campo di Mira la titolata formazione del Riviera del Brenta.

Non certamente un avversario agevole perchè le padrone di casa vantano titoli e puntano ai playoff, ma le ferraresi sono consapevoli delle difficoltà iniziali che dovranno superare per mancanza di amalgama e per la poca dimestichezza col gioco a XV, e scenderanno in campo con l’ entusiasmo di chi inizia una nuova avventura.

Non è stato possibile convocare tutte, ed è anche probabile che qualcuna delle convocate domani non giochi,  ma il campionato è lungo, la rosa in alcuni ruoli non è “abbondante” e ci sarà spazio per tutte, anzi si spera che la cassa di risonanza del massimo campionato italiano faccia da richiamo per avvicinare al rugby altre ragazze.

Questo l’elenco delle convocate che indosseranno la maglia biancorossa: Scozzoli, Zaccarini, Lunghi, Fecchio, Lamberti, Homedje, Dethomasi, Benini, Ravani, Zajac, Bellavista, Colangeli, Ruiba, Margotti, Farolfi-Soglia, Baruzzi, Alberghini, Rossi, Leoni, Ghirardello, Bovini, Piolanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com