Sport
1 Ottobre 2016
Estepo e Bondenese in corsia con il Gp di fine estate e il master provinciale

Bocce, con la Stella D’Oro si chiude la stagione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Gala1Il 2016 non sarà una stagione ricordata per i grandi successi in campo nazionale da parte dei giocatori di Ferrara, considerando anche la partenza dell’ultimo portacolori bianzoazzurro, Davide Zerbini, ora in forza alla Vicentini di Reggio, ma è evidente come l’anno agonistico che si è concluso giovedì sulle corsie dell’Estepo abbia riportato l’attenzione sull’attività locale, sullo sport per tutti e sui settori giovanili che tornano protagonisti.

Lunedì scorso è andato in scena il master provinciale, che ha visto la partecipazione di 8 giocatori del comitato. Per la prima volta nella lunga storia di questa manifestazione nessun giocatore di categoria A (sui 6 del comitato estense) era qualificato per le finali di Bondeno.

Così, a farla da padroni, sono stati i cadetti di Cento, con la vittoria del veterano Graziano Balboni, puntista d’esperienza che ha trovato concentrazione e motivazione per imporsi sui suoi compagni di squadra Giorgio Fava (10-9 la finale) e sul giovane Luca Guaraldi. Al quarto posto un altro veterano della società La Fontana, Gabriele Tamburini.

La gara, diretta dall’arbitro provinciale Antolini, ha riaperto il dibattito su una formula con cui si escludono validi atleti tesserati per altri comitati, che comunque partecipano alla ricca attività provinciale di Ferrara. Ha diretto l’arbitro nazionale Riccardo Antolini.

Sulle corsie dell’Estepo è andata in scena l’ultima gara promozionale della stagione. Tra le 32 coppie al via, la vittoria è andata ai bolognesi Patelli e Tenani dell’Arci Canova Budrio, che in finale hanno superato Bruno Gardenghi e Leonardo Gigli (La Porottese). Terzi Arnoffi e Grassi (Rinascente), quarti Bussolari e Minarelli (La Porottese). Ha diretto l’arbitro provinciale Ercolino Morelli.

La società La Ferrarese è stata intanto protagonista al Galà dello Sport 2016, dove è stata insignita della Stella d’Oro al merito sportivo per i suoi 80 anni di attività e per l’impegno profuso a favore della promozione dello sport delle bocce tra i giovani. A ritirare il premio sono stati chiamati il presidente Davide Fiorini e il responsabile giovanile Andrea Mazzoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com