Cento
30 Settembre 2016
Nuovi tragici particolari sull'incidente in cui è rimasta vittima la rumena Eva Varga. L'automobilista è indagato per omicidio colposo

L’auto la schiaccia mentre è distesa a terra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

incidente mortale cento 1Cento. Emergono nuovi, tragici particolari, riguardanti la dinamica dell’incidente mortale in cui è rimasta vittima questa notte una donna rumena di 37 anni residente a Cento, Eva Varga, investita e uccisa da un giovane automobilista.

Secondo quanto testimoniato dal conducente dell’auto e accertato dai carabinieri di Cento intervenuti sul posto, la donna prima di essere investita si trovava già riversa a terra in via Ugo Bassi, in prossimità dell’incrocio con via Matteotti. Il 24enne conducente dell’auto, che è stato denunciato dai militari per il reato di omicidio colposo, nello svoltare in via Ugo Bassi da via Matteotti non si è avveduto della presenza della 37enne al suolo, sia per la posizione riversa della donna che per la scarsa illuminazione della zona.

Il giovane automobilista, che ha chiamato subito i soccorsi, non è stato indagato per il reato di omicidio stradale, che presuppone vi sia stato qualche tipo di negligenza nel condurre la vettura, mentre da quanto accertato si sarebbe trattato di un fatto tragico puramente accidentale, dato che non stava procedendo a velocità sostenuta e non è risultato che avesse assunto alcol o stupefacenti.

incidente mortale cento 2Non è invece ancora chiaro per quale motivo la donna si trovasse riversa al suolo ed è su questo che stanno cercando di far luce i carabinieri di Cento. Non si sa se si tratti di un malore o se la 37enne fosse in preda ai fumi dell’alcol.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com