Sport
29 Settembre 2016
Prima della gara con la Salernitana, riceveranno una maglia celebrativa da Mattioli

Reja e Boldrini, vecchie glorie al Mazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Reja-e-Boldrini-al-Mazza-1024x524Allo stadio “Paolo Mazza” continua la passerella delle vecchie glorie spalline. Dopo Oscar Massei e Franco Pezzato, sabato 1 ottobre in occasione della gara Spal-Salernitana in programma alle ore 15, saranno Edoardo Reja (meglio conosciuto come Edy) e Giulio Boldrini gli ospiti illustri che andranno a ricevere il saluto della tifoseria biancazzurra prima di assistere al match.

Nato a Lucinico in provincia di Gorizia e cresciuto nelle giovanili della Spal del presidentissimo Mazza nei primi anni ’60, Edy Reja, di ruolo centrocampista, militò in prima squadra dal ’63 al 68’, collezionando quattro stagioni in serie A. Di grande prestigio la carriera da allenatore, caratterizzata dalle esperienze alla guida di Napoli, Lazio e Atalanta.

Grazie alle 288 apparizioni con la maglia della Spal dal ‘67 al ‘77 , il ferrarese doc Giulio Boldrini è ancora oggi il giocatore con il maggior numero di presenze in biancazzurro. Roccioso difensore centrale, fu tra i protagonisti della storica promozione in B nella stagione ’72-’73, con la mitica Spal guidata da Mario Caciagli.

Durante il cerimoniale pre-gara, Reja e Boldrini saranno omaggiati con una maglia celebrativa dal presidente Walter Mattioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com