Sport
29 Settembre 2016
Semplici non si abbatte: “Col Perugia è iniziato un altro campionato”. Mancherà Cerri

Spal, sale la pressione contro la Salernitana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

20160929_141051di Andrea Mainardi

Prosegue la marcia di avvicinamento della Spal alla gara casalinga contro la Salernitana, il magro bottino delle ultime giornate fa aumentare la pressione sui biancoazzurri che devono tornare alla vittoria. Con il Perugia si è vista una squadra certamente penalizzata dagli episodi, che però nel complesso ha prodotto davvero troppo poco in termini di gioco per appellarsi a questo ultimi.

Contro i granata mancherà Cerri a causa di una distorsione al ginocchio che lo costringerà a un forzato stop per una decina di giorni, mentre Pontisso e Schiavon sono recuperati per la panchina così come Meret.

Il mero risultato dunque delle ultime settimane non soddisfa mister Semplici, che però trova anche aspetti positivi: “ovviamente non sono contento per come è finita a Perugia, assieme ai ragazzi abbiamo analizzato gli errori commessi. Dobbiamo essere più bravi di tutto, anche degli episodi arbitrali. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, il loro cambio di modulo ci ha reso difficoltoso ripartire. Inoltre non abbiamo creato superiorità numerica a centrocampo difendendoci in cinque”.

Attacco e difesa hanno dato diverse indicazioni: “Le punte devono crescere così come tutta la squadra nel supportarle, Antenucci con l’assenza di gol magari sta provando più spesso la giocata non trovandola. Il calcio spesso dipende da episodi e in questo momento siamo anche un po’ in debito con la fortuna. Sarebbe comunque un errore grossolano per me attaccarmi a queste cose. A parte forse contro l’Ascoli comunque ho poco da recriminare con i ragazzi sul piano della prestazione. Per quanto riguarda il gol di Nicastro potevamo fare tutti meglio, dalla difesa al centrocampo che ha lasciato fare il cross con troppa libertà. Ho comunque fiducia nel reparto arretrato dato che tutti coloro che ho chiamato in causa hanno sempre risposto positivamente”.

Sabato altra partita insidiosa: “Troveremo avversari bravi guidati da un allenatore esperto, il tridente Rosina – Coda – Donnarumma è da primissimi posti nel campionato. Dovremo mostrare tutto il nostro carattere davanti al nostro pubblico, d’ora in avanti inizia un nuovo campionato e si vedrà chi tiene veramente alla Spal”.

Contro la Salernitana confermato Branduani in porta viste le non perfette condizioni di Meret. Data la rapidità degli avversari Gasparetto potrebbe avere un turno di riposo con Cremonesi spostato a destra, Vicari al centro ed il rientrante Giani a sinistra. Fascia destra confermata per Lazzari, rientra Mora che potrebbe togliere il posto ad Arini in mediana. Inamovibili Castagnetti e Schiattarella, conferma anche per Del Grosso sulla sinistra positivo con il Perugia. Davanti al fianco di Antenucci parte in vantaggio Finotto con Zigoni che scalpita per un posto da titolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com