Attualità
29 Settembre 2016
Modonesi: "Chiudiamo una annosa vicenda, apriamo uno splendido locale in centro"

Ex Bazzi, c’è il bando per i lavori di restauro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

ex BazziScadranno giovedì 3 novembre prossimo i termini per partecipare alla procedura aperta del Comune di Ferrara per lavori di restauro e valorizzazione del Giardino delle Duchesse – Palazzo Municipale – Ala Sud – Ex Bazzi – 3° lotto – 1° stralcio. L’apertura dei plichi avverrà il 7 novembre nella residenza municipale.

Il bando è con il criterio del minor prezzo determinato mediante ribasso sull’elenco prezzi su una base di partenza di poco meno di 469mila euro (iva esclusa), di cui 33mila per la sicurezza non soggetti a ribasso.  Il finanziamento verrà effettuato in parte con contributi regionali assegnati con Programma Speciale d’Area “Azioni per lo sviluppo Urbanistico delle aree di eccellenza della città di Ferrara” ed in parte con proventi delle concessioni edilizie. Il termine per terminare i lavori è stabilito in 304 giorni dal loro avvio.

Si tratta di un primo stralcio dei lavori che interessano il Giardino delle Duchesse, Palazzo Municipale – Ala Sud e l’Ex Bazzi. L’appalto riguarda le opere di miglioramento e rafforzamento sismico dell’edificio, restauro specialistico di alcuni elementi architettonici di pregio, oltre alla predisposizione dei circuiti per gli impianti.

L’edificio è stato recentemente rinnovato per quanto riguarda la parte esterna, quella verso piazza Municipale, con la valorizzazione di decorazioni ed elementi architettonici di notevole interesse.

Su Twitter, dando l’annuncio del bando, l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi commenta: “Chiudiamo una annosa vicenda, apriamo uno splendido locale in centro”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com