Cronaca
30 Settembre 2016
Fermato il giovane aggressore di 24 anni. La vittima trasportata in ambulanza all'ospedale

Pesta a sangue il mendicante che chiede l’elemosina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Botte in pieno centro e in pieno giorno a Ferrara. E’ successo ieri mattina, giovedì 29, attorno alle 12 in piazza Travaglio, angolo via San Romano, sotto gli occhi attoniti di alcuni passanti che appena hanno visto volare pugni hanno immediatamente chiamato la polizia e i soccorsi.

Vittima dell’aggressione è un nigeriano di 34 anni che stava chiedendo la carità sotto i portici dove ha sede il negozio Wind. Innervosito dalla richiesta di elemosina, un giovane rumeno di 24 anni ha iniziato a minacciarlo: “Vai a fare un giro” sembra aver detto al malcapitato, secondo i racconti dei testimoni che hanno assistito alla scena.

In una frazione di secondo si è passati dall’intimidazione alla violenza. Il 24enne ha colpito con un pugno il nigeriano che da San Romano ha tentato una breve fuga verso piazza Travaglio.

La colluttazione si è spostata quindi di pochi metri davanti al bar Duemiladieci, dove la vittima è stata scaraventata sui tavolini all’aperto del locale, rompendo una sedia. A testimonianza dello scontro rimangono alcune piccole chiazze di sangue in mezzo ai tavolini del bar.

Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto due volanti della polizia che hanno fermato l’aggressore mentre il ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona, dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni. Una prognosi di così lieve entità da non aver fatto scattare la denuncia da parte delle forze dell’ordine o la querela da parte della vittima.

Gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica del tafferuglio grazie alle testimonianze dei presenti. Fermate anche due amiche connazionali del giovane rumeno che sono state portate in questura per sentire la loro versione dei fatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com