Comacchio
28 Settembre 2016
L’iniziativa promossa dalla Sagra dell’Anguilla per i 500 anni del capolavoro di Ariosto

Tour ‘furioso’ a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Chi sarà la guida d’eccezione che accompagnerà comacchiesi e turisti in un suggestivo tour a piedi fra ponti, strade e piazze della “città ch’ in mezzo alle piscose paludi del Po”? Per scoprirlo basta presentarsi questa sera, mercoledì 28 settembre alle 20.30, di fronte all’Antica Pescheria di Comacchio.

Si tratta del primo dei “mercoledì ‘furiosi’ a Trepponti”, le passeggiate guidate e gratuite calendarizzate nell’ambito della Sagra dell’Anguilla 2016 per celebrare i 500 anni dalla pubblicazione dell’Orlando Furioso, il poema cavalleresco di Ludovico Ariosto.

E per chi, prima della visita guidata (per informazioni 346 3178104) vuole concedersi un gustoso sfizio la Trattoria del Borgo in via Muratori, a pochi passi da Trepponti, propone dalle 20 una ‘apericena’ veloce (degustazione di marinati comacchiesi con polenta, polpettine di pesce, accompagnati da cocktail aperitivo o vino ‘Rosa delle Sabbie’) da 10 euro a persona. Prenotazione consigliata al numero 0533 314563.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com