Vigarano
28 Settembre 2016
È morto il consigliere di Progresso e Solidarietà Massimo Barbieri

Vigarano, lutto in municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

barbieri-2Vigarano Mainarda. È scomparso a causa di una malattia incurabile il consigliere comunale Massimo Barbieri, eletto alle ultime elezioni comunali con la lista Progresso e Solidarietà di Barbara Paron.

Barbieri, 66 anni, nato a Portomaggiore, risiedeva da 15 anni con la moglie a Madonna Boschi, frazione di Vigarano, da 15 anni, era attivo come imprenditore e nel volontariato.

Socio della Pro Loco di Madonna Boschi, promuoveva la omonima sagra della Salamina da Sugo.

Diplomatosi come perito chimico, per più di 25 anni ha lavorato alla Zabov Moccia (sua è la formula dello Zabov al Cioccolato). Grazie a quell’esperienza ha aperto una propria azienda di cosmesi.

Entrato come ultimo degli eletti,m a Barbieri subentrerà in consiglio comunale Diego Quintela.

I funerali si terranno giovedì a Coronella alle 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com