Attualità
29 Settembre 2016
Diversi gli obiettivi indicati dal dinamico neopresidente Giorgio Ferroni nel giorno del suo insediamento

Operazione ‘giovani e territorio’ per il Lions Club Ferrara Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

lions ferrara estense

“Il nostro simbolo è rappresentato da due leoni, uno che guarda al passato e l’altro proiettato verso il futuro, cercherò in questa mia annata, di guidare il club verso nuovi obiettivi con la consapevolezza delle nostre gloriose tradizioni e della nostra storia”. E’ con queste parole che Giorgio Ferroni, ha concluso il suo intervento, lunedì scorso al palazzo ex Borsa, assumendo il prestigioso incarico di presidente del Lions Club Ferrara Estense.

Diversi gli obiettivi indicati dal neopresidente e tra questi uno in particolare: dimostrare nei fatti che i Lions non sono solo cene come in tanti sono portati a pensare.

“La gente – ha sottolineato Ferroni – ritiene che i soci Lions si trovino solamente per cenare, ma non c’è niente di meno veritiero, perchè la nostra mission è realizzare iniziative a favore di chi soffre, come in occasione del recente e drammatico terremoto che ha colpito il centro Italia. C’è poi il forte impegno che sappiamo esprimere sul territorio di competenza, svolgendo attività di informazione su argomenti di attualità che, in maniera più o meno diretta, incidono sulla nostra quotidianità”.

Le cene conviviali, in sostanza, sono momenti di unione tra i soci, utili a rafforzare quel valore dell’amicizia che tanto a cuore sta al presidente come sovente ha sottolineato nel corso del suo intervento.

Denso poi, il programma delle iniziative che il Lions Club Ferrara Estense, proporrà ai soci e, soprattutto, al territorio. Si va dall’imprenditoria giovanile al processo mediatico, ai Big Data e poi il week end della pace che interesserà per tre giorni il centro storico ed altri appuntamenti legati ai temi portanti di quest’anno, l’anno del centenario: ambiente, vista, fame e i giovani.

Previste anche manifestazioni piuttosto divertenti, come una gara di cucina, che si svolgerà a febbraio, in collaborazione con il Lions Club Diamanti e l’associazione Le Fornelle.

lions ferrara estensePer il Lions Club Ferrara Estense, come ha ricordato il presidente Giorgio Ferroni, sarà un anno intenso, caratterizzato da un avvio che ha regalato grandi emozioni, per la suggestione della location, il ristorante Don Giovanni nel palazzo ex Borsa, l’accompagnamento musicale offerto da Corrado Calessi e Francesca Marchi, i numerosi soci presenti, le autorità che non hanno voluto mancare e, soprattutto, l’entusiasmo coinvolgente di Giorgio Ferroni che, alla sua serata d’ingresso, non avrebbe potuto chiedere di più.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com