Attualità
27 Settembre 2016
L’apericena benefica si è svolta al Centro Rivana Garden

Un Mantello alla Rivana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

unnamed (15)E’ stata una cena all’insegna della solidarietà comunitaria, quella che sabato 24 settembre ha visto ospiti oltre 60 presenze tra volontari, promotori e sostenitori del Mantello Emporio Solidale Ferrara, progetto di comunità per chi fatica a pagare la spesa per sé e la propria famiglia nel territorio comunale. L’apericena benefica si è svolta al Centro Rivana Garden, nell’ultimo fine settimana della Sagra del Pinzino e dell’Arrosticino, con lo scopo di raccogliere fondi per le attività sociali dell’Emporio Solidale Il Mantello, che sarà inaugurato il prossimo 4 ottobre a Ferrara.

Il Mantello Emporio Solidale Ferrara, promosso da Agire Sociale Centro Servizi Volontariato Ferrara, Comune di Ferrara e Centro Servizi alla Persona – ASP, con il sostegno importante di BPER Banca, Coop Alleanza 3.0 e Gruppo Hera, e grazie alla generosità di diverse aziende locali che hanno a cuore la sua buona causa, si propone come un piccolo supermercato dove fare la spesa gratis per 6 mesi, instaurare relazioni positive e provare a ripartire. Un sostegno temporaneo a persone che stanno vivendo un momento di difficoltà e che, con l’aiuto della comunità, potranno ritrovare speranza, forza e competenze per una vita dignitosa e serena.

A conclusione della serata Francesco Colaiacovo, volontario del progetto, ha ringraziato tutti gli ospiti, ricordando l’impegno dei promotori de Il Mantello Ferrara volto a mettere al centro una comunità che si prende cura di se stessa. Ha seguito un breve intervento di don Domenico Bedin, dell’Associazione Viale K, molto contento per questa nuova realtà comunitaria che si sta sviluppando nella città.

Grazie alla generosità dei partecipanti, sono stati raccolti 290 euro durante la cena benefica, al termine della quale è stato rinnovato l’appuntamento a tutti per martedì 4 ottobre, alle 16, in via Mura di Porta Po 9 per l’inaugurazione dell’Emporio Solidale Il Mantello Ferrara. Nell’occasione, che si tiene proprio nella Giornata Nazionale del Dono, a cui l’iniziativa aderisce, chi vorrà potrà partecipare portando una sportina con generi alimentari a lunga conservazione, per riempire insieme gli scaffali dell’emporio ferrarese. Durante il mese di ottobre sarà poi possibile donare beni alimentari a lunga conservazione, portandoli presso Agire Sociale, in via Ravenna 52 a Ferrara. Info: www.ilmantelloferrara.org.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com