Sport
27 Settembre 2016
Amichevole di calcio tra Selezione Argenta Under 21 e Selezione Richiedenti Protezione Internazionale Under 21

Ad Argenta ‘Una partita tra amici’ per i terremotati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

PARTITA_CALCIO_RIFUGIATIArgenta. Giovedì 29 settembre alle 19, allo Stadio Comunale “L. Mongardi” di Argenta, si terrà l’incontro amichevole “Una partita tra amici” che vedrà per la prima volta in campo una selezione di Under 21 tesserati nelle squadre di calcio del Comune di Argenta e il team di ragazzi richiedenti e titolari di protezione internazionale, inseriti nel progetto del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati del Comune di Argenta, gestito dalla cooperativa Camelot.

Lo scopo è quello di avvicinare, grazie allo sport, ragazzi della stessa età ma di provenienza diversa, e condividere, dentro e fuori dall’area di gioco, i valori del calcio: il gioco di squadra, il rispetto dell’altro e l’impegno per raggiungere un obiettivo comune.

L’entrata sarà ad offerta libera e ci sarà anche uno spazio aperitivo con dj set.

L’intero ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal sisma nello scorso agosto.

L’evento è stato pensato ed organizzato da una rete di cooperative e associazioni del territorio argentano: Pro Loco di Argenta, cooperativa Gaia, Argentana Calcio, Argenta Pgv e cooperativa Camelot, con il Patrocinio del Comune di Argenta e del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati.

Per informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Argenta al numero 0532 330307.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com