Politica
26 Settembre 2016
Fornasini (Fi) sulla manifestazione 'Ferrara che accoglie': "Evidentemente ci sono tante persone a 'busta paga' di questo sistema"

“La marcia di sabato? Più per difendere interessi economici che contro il razzismo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Matteo Fornasini

Matteo Fornasini

Ferrara che accoglie? Più una marcia a difesa degli interessi economici che ruotano attorno all’accoglienza che contro una manifestazione contro il razzismo.

È, in sintesi, il pensiero di Matteo Fornasini – consigliere comunale di Forza Italia – in merito alla manifestazione che sabato pomeriggio ha raccolto circa 1.500 persone per una marcia partita dai giardini del Grattacielo.

“A proposito della manifestazione ‘Uniti contro il razzismo’ che si e’ svolta ieri nella nostra città ritengo che si debba avere rispetto per chi scende in piazza a manifestare senza violenza ed in modo civile e democratico – premette Fornasini nel suo intervento rilasciato pubblicamente con un post su Facebook -. Tuttavia aggiungo che più che una marcia contro il razzismo mi è sembrata francamente una manifestazione a difesa dei tanti interessi economici che ruotano attorno all’accoglienza”.

Ferrara che accoglie, in 1500 contro il razzismo

Il motivo della sua lettura lo spiega subito dopo: “Ho notato l’adesione e la presenza di tante associazioni e cooperative che producono fatturato, lavorano e fanno affari grazie al sistema dell’accoglienza dei profughi. E aggiungo che evidentemente ci sono tante persone a ‘busta paga’ di questo sistema”. Fornasini capovolge poi il senso della manifestazione: “Dico che oggi, nel nostro Paese in molti casi i veri discriminati sono gli italiani, ad esempio nelle assegnazioni delle case popolari o dei servizi socio-assistenziali. Per questi italiani discriminati da un sistema spesso discriminatorio nei loro confronti io continuo e continuero’ ad impegnarmi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com