Vigarano
25 Settembre 2016
In programma incontri con docenti universitari e la consegna di opuscoli informativi

Referendum, a Vigarano nasce il comitato per il no

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

FOTO GRUPPOVigarano. Anche a Vigarano nasce il comitato per il no al referendum costituzionale. A fondarlo è il gruppo civico Di più per Vigarano che continua nella sua attività politico amministrativa in consiglio comunale con i consiglieri eletti (Raho e Zanella) con l’appoggio ed il confronto di tutto il gruppo.

“Si tratta di un comitato nato spontaneamente all’interno del nostro gruppo civico – spiegano i referenti – che vede come responsabili di tutta la campagna informativa, che verrà messa in campo nei prossimi due mesi, Francesca Lambertini e Luigi Balestra”.

Ci sarà spazio per serate nelle quali i cittadini potranno ascoltare dalla bocca di docenti universitari le ragioni del no a questa riforma, “riforma da molti indicata come pessima soprattutto perché non migliora per nulla lo stato delle cose”.

Verranno anche realizzati degli opuscoli informativi “che ci impegniamo a consegnare casa per casa nel nostro territorio – promettono i promotori del comitato -, mantenendo il nostro stile che si prefigge prima di tutto la volontà di informare i cittadini, in modo da dare loro la possibilità di esprimere un voto consapevole. Un po’ come abbiamo fatto per il referendum sulle trivelle, che ha visto il nostro comune tra quelli con la più alta partecipazione di votanti della regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com