Politica
24 Settembre 2016
Il leghista contro la "Ferrara che accoglie": "Manifestazione strumentalizzata"

Fabbri: “Sono antifascista e antirazzista, ma chiedo sicurezza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

LegaNord in Prefettura-2“Sono il primo ad essere antirazzista e anti-fascista, ma un conto è sventolare le bandiere per un’accoglienza senza regole e confini, un altro è essere a favore della legalità”. Non risparmia la propria stilettata, al popolo della “Ferrara democratica e che accoglie”, il capogruppo regionale della Lega Nord Alan Fabbri, nel commentare la manifestazione che è andata in scena nei giardini del Grattacielo, a cura dell’associazione Ferrara e di altre sigle.

“Vorrei dire a quanti partecipano a questo evento – sottolinea Fabbri – che non è razzismo chiedere che in zona Gad venga rispettato l’ordine e garantita la sicurezza, contro fenomeni di degrado e spaccio. Si tende spesso a dimenticare questo, etichettando chi non la pensa allo stesso modo, unicamente come razzista”.

“Sicuramente – continua – c’è chi andrà alla manifestazione in buona fede, ma molti altri parteciperanno per difendere il proprio stipendio, mentre non mancheranno le solite associazioni foraggiate dal sistema milionario dell’accoglienza messo in piedi dal Pd, per gli irregolari richiedenti asilo”.

Sicurezza e difesa della legalità, a giudizio del capogruppo leghista, non sono “prescindibili”, tant’è che “non capiamo come in questo coro di voci che un giorno parla di accoglienza e quello dopo anche di legalità, con retromarcia repentini, possa trovare spazio la dichiarazione della consigliera Pd Ilaria Baraldi, che dice di essere più impaurita da tifosi e polizia in tenuta antisommossa, che da quattro spaccini in bicicletta. Per carità – conclude Fabbri – sono il primo ad essere anti-fascista e antirazzista, ma chiedere che il Gad e la città siano posti sicuri è un atto di buon senso, non di razzismo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com