Sport
24 Settembre 2016
Mister Semplici: “La nostra personalità deve crescere”

Spal a Perugia in cerca di riscatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

semplicidi Andrea Mainardi

La sesta giornata di campionato è alle porte, i biancoazzurri vivono un momento di assestamento con la vittoria che manca da tre turni. La prova di forza dell’Hellas Verona al ‘Paolo Mazza’ non deve lasciare strascichi ma la Spal deve trovare la piena consapevolezza delle proprie potenzialità. Questo a partire da Perugia dove lunedì Giani e compagni troveranno un ambiente rovente alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Al ‘Renato Curi’ la Spal dovrà fare a meno di alcuni elementi spiega mister Semplici: “Meret ha un problema muscolare così come Pontisso che non si è ancora allenato in settimana. Schiavon ha ripreso da qualche giorno ad allenarsi a parte, per il resto sono tutti arruolabili. Viste le gare ravvicinate che abbiamo giocato valuterò qualche cambiamento da fare, ci aspetta una partita difficile contro una squadra da playoff. Sono bravi in fase di non possesso ed hanno giocatori di categoria come Bianchi e Guberti”.

Quale sarà la tattica per il riscatto? “Noi dobbiamo evitare distrazioni concedendo gol come nelle ultime due partite – commenta il mister -, la squadra comunque mi è quasi sempre piaciuta per come ha cercato di esprimersi. Dobbiamo restare umili e concentrarci sulla salvezza crescendo anche in personalità quando le situazioni si fanno difficili. Infatti dobbiamo rimanere compatti soprattutto quando subiamo, in questo campionato spesso a prevalere sono le squadre che subiscono di più giocando poi di rimessa”.

A Perugia la Spal si presenterà con Branduani in porta, nella linea a tre potrebbe riposare Giani per far spazio a Vicari al centro. In mezzo al campo confermati Lazzari a destra assieme a Schiattarella e Castagnetti in regia, potrebbe riposare Arini con Del Grosso che farebbe il suo debutto dal primo minuto con Mora pronto a scalare sul centrosinistra. Davanti confermati Cerri ed Antenucci. La squadra partirà domenica nel primo pomeriggio dopo aver svolto una seduta mattutina di allenamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com