Sport
25 Settembre 2016
Circolo Marinai, Bar Abba e Magik Pizza vincono il girone con un turno d'anticipo

Opes, colpaccio della trattoria Al Curvone

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Trattoria Al Curvone

Trattoria Al Curvone

Seconda giornata del torneo Settembre Opes. Il colpo della settimana è stato messo a segno dalla trattoria Al Curvone che sgambetta il ristorantino Cibò.

Assume una fisionomia più definita il Girone A in cui The Lab nonostante la partenza ad handicap, sotto 0-2 dopo 3 minuti, sconfigge 10-6 l’Este Bar e si porta al comando in solitario a punteggio pieno: ne segnano 3 Fedozzi e 2 a testa Virgili e Corticelli, tripletta di Bono nell’Este Bar. Va al Partizan la sfida tra le due sconfitte della prima giornata: poker di Cardolo e triplette di Mizouni e Lodi nell’emozionante 11-8 ai Chiattoni. La formazione di D’Angelo ancora una volta cala alla distanza dopo il 4-5 al termine della prima frazione: tripletta di Grasso e doppietta di Depergola.

Nel Gruppo B il Circolo Marinai in Coperta mette già le mani sul primato in virtù del netto successo sul Bar Asso di Cuori: 12-2, Sisti e Giammetta sono i nostromi perfetti con una tripletta a testa. Il Bar Asso di Cuori presentatosi al big match con soli cinque elementi, regge solo un tempo, chiuso 1-3, prima dell’imbarcata finale. Sofferta vittoria dell’Agriturismo Cà Laura sull’Afrika Twende: dopo un primo tempo chiuso 4-3 per l’Afrika Twende, i ragazzi di mister Casanova hanno uno scatto d’orgoglio sul 7-7 e con un uno-due finale conquistano i 3 punti. Rientro non la top, ma condito da 5 reti per bomber Pirani nel Cà Laura, con anche una tripletta di Fogli, mentre nell’Afrika Twende è Benati a rispondere anche lui con 5 marcature.

Amici di Gigi e Panchester United, nel Raggruppamento C, bissano il successo del primo turno e si giocheranno il primato nel big match in programma venerdì 30. Vittorie sì, ma estremamente sudate: gli Amici di Gigi, opposti al Frimar, vanno sotto 0-2 e 2-4 prima che Fabbri, Contestabile e Andrea Squarzoni mettano a segno il sorpasso decisivo. In luce il solito combattivo Bussolari per il Frimar, autore di un poker, e patron Sivieri che entrato a metà ripresa, al primo pallone toccato, insacca il gol del momentaneo 3-2. Anche il Panchester deve faticare per avere la meglio dell’Hurly Burly, il quale, alla seconda uscita, comincia a far intravedere un principio di amalgama di squadra. Grazie alla buona serata di Minghini e Paolazzi, l’Hurly Burly chiude la prima frazione sul 2-2, si porta avanti 3-2 e 4-3, prima di cedere 4-6. Le reti portano la firma di Tugnoli, Pizzi, Minghini e Barioni, mentre per il Panchester a bersaglio capitan Soffritti, Morandi, triplo Sheikh Oyaye e Gumina, migliore dei suoi Panato.

Nel Gruppo D rischia ancora il Dac Futsal, così come nel primo turno opposto al Bierfilz. Contro gli Asini Bradi, dopo un buon primo tempo, chiuso sul 4-2, i ragazzi di mister Borsatti si fanno raggiungere sul 5-5 a 4′ dal termine prima di chiudere sul 7-5. Negli Asini segna una pregevole tripletta Manini, poi Bergamini e Marongiu con una chirurgica punizione dalla distanza che si insacca nel sette. Conferma la sua solidità il Brakeless che sconfigge 6-3 il Bierfilz. Prima frazione che si chiude sul 3-2, il break decisivo a metà ripresa: per il Brakeless una doppietta a testa per Russo, Artioli e Fedozzi, per il Bierfilz a segno Pinton con una doppietta e Coledan.

Nel Girone E rientra bomber De Marchi e con la sua doppietta, insieme a quella di Russo, il Bar Anna Styla supera 7-2 il Krifi, di Civolani e Andreotti le reti del Krifi. Il Kirin Ferrara batte a sorpresa il J. Nicholas. Partenza lanciata per i gemelli Scullin e compagni che si portano sul 3-0 già al 10′ con una rete a testa dei due gemelli, Giovanni e Carlo, e con il timbro di Rizzo. Nella ripresa il J. Nicholas reagisce e accorcia sul 2-3 con Zamboni e Lombardi, ma è ancora Giovanni Scullin a ristabilire le distanze; a nulla vale la rete nel finale sempre di Zamboni che fissa il punteggio sul Kirin 4 – J. Nicholas 3.
Nel Raggruppamento F l’Autofficina Milani/Magik Pizza sconfigge lo Sporting Ferrara con il poker di Alushi e la tripletta di Boarini e conquista con un turno di anticipo il primato. Il Digita Srl sale al secondo posto grazie al 3-1 al Manservigi Srl: gara equilibrata con due tra i più forti portieri del panorama ferrarese a confronto, Novelli del Digita e Tartarini del Manservigi. Logica conseguenza, tante occasioni ma pochi gol, a segno Artioli, Bersanetti e Zanconato nel Digita e Sardi per il Manservigi.

Nel Gruppo G pronostico rispettato dalla Sea Officina che prevale 6-2 sull’Osteria i Bassotti, a segno capitan Pagnoni con una doppietta e anche patron Marchesi. Di Voltani e Po le reti per i Bassotti. Sorpresona nell’altro match in cui la Trattoria al Curvone supera di misura, 6-5, il Ristorantino Cibò. Sugli scudi Belletti e Curzola che segnano una doppietta a testa che mette in ginocchio il Ristorantino Cibò. Ramadan e compagni sbattono spesso e volentieri contro Pavani, sempre lesto a respingere gli attacchi avversari. Le altre 2 reti della Trattoria al Curvone portano la firma di Guernieri e Baldetti, mentre per il Ristorantino Cibò a bersaglio Cherubini, Meneguzzo, Bononi e una doppietta per Maraschio. Questo risultato mantiene tutto in discussione visto che il Ristorantino Cibò affronterà nell’ultimo turno la capolista Sea Officina e, vincendo, la raggiungerebbe in classifica, mentre la Trattoria al Curvone, salita al secondo posto se la dovrà vedere con l’Osteria I Bassotti, al momento ancora a secco di punti, ma dovrà farlo priva di Belletti fattosi espellere.

Il Bar Abba conquista con un turno di anticipo il Girone H in virtù della vittoria sull’Europizza 2. Partita bellissima: il Bar Abba, come spesso gli capita, regala un tempo agli avversari, in questo caso il primo, chiusosi sul 3-1 per l’Europizza 2. Nella ripresa Civolani e compagni mettono a segno 4 reti di fila e nel concitato finale ne subiscono uno soltanto conservando il vantaggio di 5-4. Badiale, doppietta, Azzolini, Bosi e Tagliaferri le firme eccellenti del Bar Abba, tripletta di Tenace e rete di Mele per un’ottima Europizza 2. Il Monkey Beer batte il Main Street Ferrara, poker di Bono e tripletta di Bussolari e agguanta in classifica proprio l’Europizza 2; le due formazioni si affronteranno nell’ultimo turno con in palio il secondo posto.

Nel torneo Over 35 vanno a braccetto in testa alla classifica il Ristorante Le Querce/Giglio e la Pasticceria Vogue. Le Querce vanno sotto 0-2 con il San Pio con la doppietta di Soriani, pregevolissimo il secondo gol del bomber del San Pio che realizza con un chirurgico pallonetto al volo su preciso rilancio del portiere Occhiali a scavalcare Buriani in uscita. Poi entra Zenzeri e la partita cambia. Il bomber delle Querce mette a segno una doppietta, impattando il risultato. Ad inizio ripresa la svolta: una bella azione corale del San Pio si infrange clamorosamente sul palo, sul rovesciamento di fronte Pastore salta il portiere avversario che lo stende, è il rigore del 3-2 che lo stesso Pastore trasforma. Le Querce sfruttano bene le ripartenze e il bottino viene rimpinguato: alla fine triplette per Zenzeri e Pastore e reti di Londra e Euchi, per il San Pio va a bersaglio anche Bizzarri nell’8-3 finale. La Pasticceria Vogue bissa il successo dell’esordio, sconfiggendo 6-4 il Corsico: sempre avanti i ragazzi di mister Andreotti, 4-2 a fine primo tempo. Buon debutto di Fergnani a segno con una tripletta, doppietta per il solito Negri e rete di Sabir; per il Corsico, che ancora deve smaltire le tossine estive, doppietta di Tonioli e reti di Guidetti e Donegà. Nel Bar Piave rientra bomber Piva e ne fa subito 5 alla malcapitata Siever che è costretta a capitolare 4-9: di Raffaele, Zotos, Beltrami e Tumidei le reti della Siever.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com