Eventi e cultura
25 Settembre 2016
Maratona di musica e cabaret per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Leonardo Veronesi suona per i terremotati

di Redazione | 3 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

IMG_4151Non solo musica, ma anche tanta solidarietà. Il cantautore Leonardo Veronesi si esibirà oggi, domenica 25 settembre, a Montebelluna in occasione dell’evento benefico “Il terremoto siamo noi” per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Marche, Lazio ed Umbria.

Dalla provincia trevigiana parte l’iniziativa, con la collaborazione di un gruppo di professionisti del settore, di voler realizzare una giornata dedicata alla musica e al cabaret con l’unico, imprescindibile scopo di raccogliere denaro che sarà interamente devoluto ai sindaci dei comuni colpiti di Amatrice, Arquata, Accumoli e Pescara del Tronto.

“Il terremoto siamo noi” si svolgerà in piazza Negrelli, collocata nel pieno centro di Montebelluna, a partire dalle 16 fino a mezzanotte. All’evento parteciperanno cantanti, comici, dj ed artisti provenienti da tutta Italia che hanno aderito da subito all’invito giunto dalla cittadina trevigiana.

Artisti come Mariella Nava, cantautrice che ha scritto brani noti come Spalle al Muro (cantata da Zero a Sanremo), Marco Ferradini con l’immortale Teorema, a giovani talenti come la band degli Street Clerks (musicisti che arrivano da Xfactor ma attualmente al servizio di Sky nella trasmissione “E poi c’è Cattelan”) e dal vivaio di Sanremo giovani la cantautrice Miele e l’artista Mahmood. E ancora comici del calibro come Gigi e Andrea, Anna Maria Barbera (in arte Sconsi), Pistillo (Colorado), da Giorgio Zanetti di Spazio Zelig a Rocco Gigolò (quello del megafono e “Donne!”) i Papu, Ivan e Cristiano direttamente da Made in Sud.

Tra loro ci sarà anche Leonardo Veronesi che per l’occasione canterà “Non hai tenuto conto degli zombie” tratto dal suo ultimo album dall’omonimo titolo e pubblicato dall’etichetta Jaywork. Come sempre la sua performance sarà arricchita dalla presenza dei suoi immancabili zombie 2.0. Insieme a lui ci sarà la cantante Silvia Boreale che presenterà in anteprima il suo ultimo singolo “Ogni giorno che passa” scritto dallo stesso Veronesi e pubblicato da Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini in uscita su tutti i portali digitali il 7 ottobre.

Entrambi saranno accompagnati dalle coreografie di Silvia Bottoni di Jazz Studio Dance interpretate da Martina Saccenti, Irene Esther Perez Garcia e Sara Pozzati. Una adeguata rappresentanza cittadina, quindi, per una vera e propria maratona tra musica e cabaret alla quale tutti sono invitati per fare del bene concretamente.

L’ingresso sarà libero, ma con offerta (non obbligatoria) raccolta in contenitori trasparenti, collocati in tutti gli ingressi di piazza Negrelli. Ogni centesimo raccolto sarà tracciabile per mezzo del sito del Comune di Montebelluna che ha aperto un conto corrente apposito per l’evento presso la Cassa di Risparmio del Veneto intestato a “Comune di Montebelluna – Emergenza Terremoto Centro Italia” Iban IT80 K062 2512 1861 0000 0000 177, causale “raccolta per terremoto”, per eventuali bonifici dall’estero il codice Bic è IBSPIT2P.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com