Sport
25 Settembre 2016
Ottime prestazioni a Nazioni: Carlo Lodi al primo posto, il secondo va a Francesco Balboni

Triathlon, la Polisportiva Centese sul podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Nel fine settimana appena trascorso, si sono disputate a Lido delle Nazioni le gare di triathlon su distanza Sprint e Olimpica, competizioni alle quali la Polisportiva Centese Schneider ha partecipato in forze schierando oltre 20 atleti il sabato e 9 atleti la domenica.

Ottime le prestazioni dei centesi; di nuovo a podio per categoria con Carlo Lodi al primo posto e di ritorno sui campi di gara dopo una lunga assenza con una straordinaria prestazione Francesco Balboni che ha concluso con il secondo piazzamento.

Oltre alle ottime performance di tutti i partecipanti, la gara del sabato è stata anche caratterizzata da una sfida interna al settore triathlon locale, che vedeva contrapposti “Il Clan Balboni” composto dagli omonimi Francesco, Claudio e Diego contro “La Tana delle Tigri” composta da Adolfo, Marco e Matteo Ferrari; la gara tra le famiglie è stata equilibrata durante le tre frazioni, ma “I Balboni” si sono aggiudicati la vittoria distanziando sul finale di gara “I Ferrari” di un centinaio di metri.

Domenica si disputava invece sulla distanza olimpica (1,5-40-10). Sicuramente da evidenziare il debutto sulla distanza di Aurora Gotti e di Giacomo Scagliarini, entrambi giovani atleti centesi: il secondo che ha approcciato il triathlon da circa un anno e la prima che invece milita nella disciplina già dal 2010, avendo iniziato il percorso della triplice nelle categorie giovanili, Aurora terminava la sua prima competizione olimpica in 2:33’52’’ al 7° posto assoluto, nonché 2° della categoria junior e Giacomo chiudeva invece in 2:34’57’’, 6° della categoria S1.

Tra gli altri centesi si registrava a buona prestazione Claudio Balboni che chiudeva in 2:02’14’’ al 5° posto assoluto e primo della propria categoria, nonché del giovane Luca Bencivenni che otteneva il primo posto della categoria S2 ed il 17° piazzamento assoluto in 2:06’52’’. I due erano seguiti da Davide Marzocchi (31° in 2:10’16’’), Andrea Baletti (57° in 2:16’25’’), Valentino Locci (2:16’34’’), Andrea Dirani (61° in 2:17’28’’) ed Alessio Balboni (88° in 2:24’01’’).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com