Sport
25 Settembre 2016
In gioco c'è l'accesso alla final four del trofeo Ferrari

Despar, test caldo a Molinella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Sq_MolinellaIl terzo turno del trofeo Ferrari, coppa Emilia Romagna, vedrà la Despar 4T impegnata sul campo della Polisportiva Molinella, una neo promossa in C Silver che nell’estate si è molto rinforzata. Il primo premio per il lavoro svolto è l’esser divenuta una delle due squadre (l’altra è Novellara) di C Silver approdate ai quarti del trofeo che, ad inizio anno, mette assieme tutte le società della galassia di serie C in Emilia Romagna.

Molinella nei turni precedenti ha liquidato due formazioni di C Gold, rispettivamente il Bologna Basket2016 del ex granata Albertini in trasferta (60-59) e il Pontevecchio, in casa (70-64). Da aggiungere nel suo percorso di avvicinamento al campionato anche un altra vittima di categoria superiore, questa volta in amichevole, la Bsl San Lazzaro.

La vittoria nel campionato scorso e i buoni risultati fin qui ottenuti hanno, giustamente, creato un grande entusiasmo in una piazza già, di per se, è bella calda. In questo clima la Despar 4T di Cavicchioli scenderà in campo lunedì 26 settembre alle 21.15 per confermare anch’essa i buoni segnali fin qui ricevuti.

Il Molinella, come detto, ha ben operato in fase di mercato e alla conferma del timoniere della vittoria in serie D, Matteo Baiocchi, sono seguiti gli innesti della giovane ala Piero Zuccheri (1994), la scorsa stagione alla Salus, della guardia-ala Michele Sighinolfi, (1987), scuola Fortitudo, negli ultimi anni colonna portante della Virtus Medicina e del lungo Luca Innocenti un 1983, lo scorso anno fermo, ma in passato anche in serie B con la canotta di Budrio.

La ciliegina sulla torta è certamente stata l’arrivo di Alessio Tugnoli un playmaker classe 1994 che ritorna in biancorosso dopo anni passati in serie C tra Budrio e Forlì. I quattro innesti dovrebbero garantire, per qualità ed esperienza, un tranquillo e forse più, cammino in C Silver. Gli altri del gruppo sono Rubini, Quartieri, l’ex granata Pusinanti, Piazzi, Folesani, Lanzi, Spisni e Quaiotto che rientrerà proprio con la 4T dopo aver scontato una squalifica.

Il rinnovato (nel fondo) e caldo (circolano voci che siano già 130 gli abbonati per la prossima stagione) palazzetto di Molinella è li, pronto ad attendere la squadra che, dati alla mano, ha il miglior palmares del Trofeo Ferrari avendo vinto la prima edizione e arrivando alla finale nella seconda, e qui parliamo della Despar 4 Torri. Test interessante per entrambe la contendenti e chi vincerà entrerà nelle final four.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com