Politica
22 Settembre 2016
Il vicesindaco replica a Spath e conferma quanto scritto su Facebook

Maisto: “Chiamo i fascisti con il loro nome”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

DIGITAL IMAGE“Casa Pound a Gaibanella, Forza Nuova all’Acquedotto, gli Insorgenti nella sala del Consiglio Comunale, qualche altro camerata sparso”. E ancora “Lodi che si dichiara leghista ma che nel linguaggio e nei modi squadristi ricorda tanto i fascisti. Mi sembra quindi che i fascisti in queste settimane si siano impegnati molto sul tema immigrazione”.

Massimo Maisto risponde alla polemica di Paolo Spath sulla frase scritta su facebook all’indomani del consiglio comunale in cui si votava la sfiducia all’assessore Sapigni (“pochi fascisti e tanti cittadini democratici e solidali in consiglio comunale. Grazie. Questa è la#myferrara che ci piace. È davvero emozionante””)

“Tutti sanno (io, Spath, voi giornalisti) – replica il vicesindaco – che questa destra si era organizzata per ripetere la gazzarra di Gaibanella o lo show misero di Forza Nuova. Non ci sono riusciti perchè tanti cittadini hanno capito l’obiettivo e sono venuti in Consiglio Comunale per dimostrare che a Ferrara non la spunta chi grida più forte o chi interrompe più volte. Hanno voluto dire, con tranquillità e in silenzio: siamo più di voi”.

Questo quindi il significato del post: “chiamare i fascisti con il loro nome, anche se oggi, vista la figuraccia che hanno rimediato non vogliono essere chiamati cosi. I fascisti di Casa Pound e di Forza Nuova e le maglietta nere degli Insorgenti me li sono immaginati io”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com