Faccio il sovversivo
22 Settembre 2016

Petaloso non è profeta in patria

di Faccio | 2 min

Faccio un un po’ il sovversivo, Faccio un po’ di polemica, non tanto seria, quella seria me la risparmio per la nuova vicenda Berco che sta arrivando inevitabilmente a rapire le nostre menti.
Questo weekend sarei rimasto volentieri a Copparo, il 69esimo settembre Copparese è sempre molto affascinante: associazionismo, volontariato, bancarelle, iniziative, progetti più o meno importanti…

Mi sembra di rivivere gli anni in cui giocavo a calcio, io Copparese di nascita giocavo nello Sporting Cesta di mister Soressi e a Copparo giocava gente di Ferrara. Non che abbia qualcosa contro Ferrara, ma questa non l’ho mai capita, anche mentre giocavo mi chiedevo come fosse possibile tutto questo… tra l’altro vincevamo noi dello Sporting e a me un po’ dispiaceva.

Così come mi dispiacerà un po’ perdermi questo 69esimo settembre Copparese, perché sarò a Riva Ligure con tutta la famiglia, in quanto mia moglie riceverà la cittadinanza onoraria per la questione di Petaloso. Mi lascia un po’ perplesso fare 500 km quando si poteva creare un evento a Copparo che potesse coinvolgere commercianti, bottegai, negozianti e rivenditori.
Nemo propheta in patria? Può darsi.

A Riva Ligure ci saranno sindaco e istituzioni, che in occasione della festa paesana “sfrutteranno” PETALOSO, che ha fatto balzare Copparo e non Riva Ligure all’onore delle cronache nazionali e non per un fattaccio di nera, ma per una bella storia, facendo così lavorare esercenti locali con turisti che magari arriveranno in visita anche solo per curiosità.
Ho finito, forse sarà per la prossima volta…

Che vogliano aspettare il 70esimo?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com