Politica
21 Settembre 2016
Spath (FdI): “Frasi postate su facebook da Maisto e Baraldi sono vergognose e gravissime”

Oppositori fascisti e spacciatori meglio che ultras, scivoloni del Pd

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

sani3Per il vicesindaco chi fa opposizione è fascista. Per la consigliera meglio spacciatori che ultras. È la sintesi di due frasi postate su facebook da Massimo Maisto e Ilaria Baraldi del Pd di Ferarra. La sintesi è fatta da Paolo Spath, consigliere di Fratelli d’Italia, che bolla quelle affermazioni come “vergognose e gravissime”.

A cosa si riferisce Spath? Le frasi ‘incriminate’ sono due. La prima, pubblicata dal vicesindaco, riguarda la discussione di lunedì in consiglio comunale: “pochi fascisti e tanti cittadini democratici e solidali in consiglio comunale. Grazie. Questa è la#myferrara che ci piace. È davvero emozionante”.

La seconda, pubblicata dalla Baraldi, si riferisce al contorno della partita di martedì sera al ‘Mazza’ tra Spal e Verona: “dite quello che vi pare. A me impressiona e spaventa molto di più un gruppo di ultras urlanti e la polizia in tenuta antisommossa che 4 spaccini in bicicletta”.

La lettura che ne dà Spath ipotizza che secondo Maisto “tutti coloro che erano in opposizione, che legittimamente chiedevano le dimissioni dell’assessore per non aver svolto il proprio lavoro sono automaticamente fascisti. Tutti, nessuno escluso. Da una parte i buoni, dall’altra i cattivi. Con accuse di fascismo!”.

“Dove erano vicesindaco i fasci littori – chiede il consigliere di FdI -, dove erano le squadre di violenti o la limitazione della libertà di parola o di espressione? Per questa sinistra è fascista chi è libero? È fascista chi ha un’opinione diversa? È fascista chi osa porre nella sede istituzionale domande e mozioni legittime, validate dagli uffici e votate? Un bruttissimo scivolone, che riporta indietro direttamente agli anni di piombo, all’etichettare l’avversario come un nemico, e ad un livello politico di confronto sotto le scarpe! Se fosse stato un “normale” cittadino avrei chiuso un occhio, ma dato che è il vicesindaco, che rappresenta tutta la città di Ferrara, queste affermazioni meritano delle giustificazioni e delle responsabilità… e Facebook, caro Maisto, non basta”.

Viene quindi il turno della “consigliera di spicco del Pd” che “ammette di preferire gli spacciatori che gli ultras in zona Gad”: “Non aggiungo altro a queste gravissime affermazioni, che sono una vera e propria coltellata contro i residenti, i cittadini, contro le politiche e le azioni di sicurezza della Questura e del Comune stesso. Non ci sono davvero parole!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com