Sport
20 Settembre 2016
Le giovani atlete del Ga Diurno sono state convocate in nazionale

Ju jitsu, due ragazze ai campionati europei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Giulia Manfrinato e Sofia Franzoso

Giulia Manfrinato e Sofia Franzoso

Due giovani atlete della scuola di ju jitsu del Ga Diurno rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati europei Under 18 a Gelsenkirchen (Germania) del 24 e 25 settembre.

Un grande risultato per Sofia Franzoso e Giulia Manfrinato che hanno cominciano a muovere i primi passi nel ju jitsu agonistico nella specialità Duo System quattro anni fa sotto la guida dei maestri Giuseppe e Alessandro Diurno e dell’istruttore Rocco Alberighi.

Il Duo System è una gara tecnica che si disputa in coppia dove, davanti ad una giuria di esperti, bisogna dimostrare le proprie doti tecniche, fisiche, di velocità e di sincronia d’esecuzione.

Le due ragazze nell’ultimo anno, grazie alle loro ripetute vittorie, hanno portato a casa tutti i titoli in palio diventando campionesse d’Italia e detentrici della Coppa Italia, inoltre tante le vittorie anche in gare nazionali ed internazionali. Si sono aggiudicate così il posto in nazionale e quindi convocate per partecipare all’importantissimo campionato europeo Under 18.

Tutto questo frutto di tanto impegno, sacrificio e determinazione. La Scuola Ga Diurno è attiva da più di 10 anni sul territorio dell’Emilia Romagna e del Veneto, con lo scopo di divulgare la pratica sportiva amatoriale e professionistica.

Inoltre la scuola è specializzata nel diffondere la conoscenza della difesa personale, il rinforzo psico fisico di bimbi e adulti, metodo di autodifesa femminile, e particolare cura al fenomeno del bullismo sempre più presente tra i ragazzi.

I maestri Giuseppe e Alessandro Diurno, fondatori del Ga Diurno, vantano diversi titoli nazionali ed internazionali e grazie alla loro esperienza sul campo hanno portato la loro scuola ad essere la più grande nel suo settore. I maestri Diurno collaborano con federazioni di riferimento e attualmente la loro scuola è riconosciuta dal Coni.

Con l’aiuto di esperti collaboratori certificati Snaq (Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi), curano atleti già dalle prime armi fino a portarli ai massimi livelli agonistici in ambito internazionale con particolare attenzione alla formazione di nuovi top istruttori.

Dicono i maestri Diurno: “Il ju jitsu è uno sport per tutti senza limiti di età, dove amore e passione la fanno da padrona. In tutte le nostre 10 sedi è possibile iniziare in qualsiasi momento dell’anno. La scuola mette a disposizione per tutti 1 mese gratis di lezioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com